European Para Badminton Championships, azzurri a caccia di medaglie
- Pubblicato: 02 Ottobre 2025

Continuano i match agli European Para Badminton Championships, in corso di svolgimento in Turchia a Istanbul, con gli azzurri che continuano ad essere protagonisti e che con i molti quarti di finale conquistati sono ad un passo dalla certezza di potersi mettere al collo una medaglia.
Nel doppio maschile WH due coppie con azzurri in gara sono ai quarti di finale. Quella composta da Vincenzo Contemi e Piero Rosario Suma ha centrato la vittoria del girone oggi, stessa cosa che era successa ieri a Yuri Ferrigno in coppia con lo svizzero Olgiati.
Nel singolare maschile WH1 Ferrigno ha staccato il pass per i quarti di finale superando oggi in due set lottati (23-21; 21-18) il finlandese Villainen. Domani l'azzurro affronterà il belga Van Der Kelen.
Quarti di finale assicurati anche nel doppio misto per Yuri Ferrigno. Due infine i quarti di finale di Rosa De Marco che è arrivata in top eight sia nel singolare femminile che nel doppio femminile
La giornata di domani sarà quindi fondamentale per garantirsi la certezza di un posto sul podio.
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5483/victor-european-para-badminton-championships-2025-tournament-with-classification/
Segui tutti i match in diretta: https://www.youtube.com/c/T%C3%9CRK%C4%B0YEBADM%C4%B0NTONFEDERASYONUTBF/streams