Si è aperta con sei vittorie la prima giornata di gare dei Campionati Europei di Para Badminton che si stanno svolgendo a Istanbul in Turchia.

 

A far segnare una grandiosa tripletta è stato Yuri Ferrigno capace di conquistare il successo in tutte le tre discipline. Nel singolare maschile l'azzurro si è imposto in due set (21-9; 21-5) sul norvegese Iversen. Nel doppio misto insieme alla svizzera Ilaria Olgiati, ha superato con un doppio 21-9 i turchi Kertmen/Uluc. Infine insieme allo svizzero Luca Olgiati ha avuto anche la meglio nel doppio maschile in due set (21-5; 21-4) sul ceco Kyncl e sul serbo Zelen.

 

Doppietta per Rosa De Marco, anche lei senza lasciare un set alle avversarie. Nel singolare femminile l'azzurra si è imposta con un doppio 21-6 sulla turca Akpinar e nel doppio femminile insieme alla bulgara Ivanova ha superato i turchi Atici/Kavak in due set (21-4; 21-6).

 

L'ultima vittoria è stata fatta registrare dagli altri due azzurri impegnati nella rassegna continentale: Vincenzo Contemi e Rosario Piero Suma. Il duo azzurro nel doppio maschile ha trovato il successo in due set (21-14; 21-16) contro l'irlandese McCarthy e il polacco Urban.

 

Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5483/victor-european-para-badminton-championships-2025-tournament-with-classification/

 

Segui tutti i match in diretta: https://www.youtube.com/c/T%C3%9CRK%C4%B0YEBADM%C4%B0NTONFEDERASYONUTBF/streams

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });