E’ stata una occasione importante, quella degli Italian Junior, per promuovere i progetti finanziati da Sport e Salute “Vola con Noi 2.0” e “+ Badminton per Tutti” che ben si integrano nella cultura della responsabilità sociale per lo sviluppo sostenibile presente nell’evento internazionale di Milano, giunto alla sua 13esima edizione.

 

Quando si parla infatti di esaltare l’attività diretta a promuovere l’accesso alla pratica sportiva, la ricerca e valorizzazione del talento e gli stili di vita salutari in tutta Italia si ragiona con uno sguardo verso il futuro da tutelare nel migliore dei modi.

 

Ed i numeri dei due progetti sono importantissimi e sanciscono il successo dell’iniziativa messa in campo dalla Federazione Italiana Badminton con l’intento di dare un contributo concreto agli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU. 

 

“Vola con Noi 2.0” è seguito da 39 associazioni sportive con 839 tesserati (un numero destinato a salire), mentre “+ Badminton x Tutti” ha raggiunto 44 associazioni sportive che stanno coinvolgendo 960 tesserati su tutto il territorio nazionale.

 

Tra le diverse attività poste in campo durante la manifestazione è da segnalare l’incontro che il Presidente Federale ha organizzato per fare il punto specifico sulle prossime tappe della formazione previste nei progetti. Seduti attorno al tavolo, oltre al Presidente, anche il Segretario Generale Giovanni Esposito, il Direttore Tecnico Lorenzo Pugliese, il Direttore Area Formazione Fabio Morino ed il tecnico della nazionale Javier Gallego.

 

“Siamo molto soddisfatti - le parole del Presidente Beninati - il nostro territorio sta rispondendo con entusiasmo e vogliamo dare il nostro contributo per la diffusione del benessere senza tralasciare gli aspetti tecnici specifici del Badminton. La riunione di Milano è servita a dare una ulteriore spinta ad una proposta formativa che certamente aiuterà i nostri tecnici e dirigenti a crescere nelle competenze necessarie per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

 

Presente all’evento, in rappresentanza di Sport e Salute SpA anche Felicia Panarese (Coordinatore Regionale Lombardia – Sport nei Territori) che ha portato i saluti del Presidente e Amministratore Delegato Vito Cozzoli. “Cari amici del Badminton - ha scritto l’avvocato Cozzoli in un messaggio letto durante la cerimonia di premiazione - mi spiace non essere con voi ma rinnovo i complimenti a tutta la macchina organizzativa che ha contribuito alla realizzazione di un evento inclusivo ed ecosostenibile che, oltre a promuovere la pratica sportiva, ha svolto anche la funzione di driver per il turismo e l’economia”.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/8775-italian-junior,-promossi-i-progetti-finanziati-da-sport-e-salute-spa%20.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });