Finalmente dopo tre anni di attesa è tornato in scena l’Italian Junior 2023 che ha dato soprattutto la possibilità ai nostri azzurrini di mettersi in risalto nel torneo casalingo in maniera più che positiva. Molti di loro infatti dopo il debutto vincente odierno torneranno in campo domani per provare ad avanzare ulteriormente nel tabellone.

 

Nel singolare maschile successi importanti per Marco Danti e Zyver De Leon rispettivamente contro il bulgaro Tsvetan Ivanov (21-14; 21-13) e contro il belga Lander Van Coillie (21-12; 21-6). Domani Danti se la vedrà con il belga Baptiste Rolin, testa di serie numero uno del seeding. Mentre De Leon sfiderà la testa di serie numero undici, il tedesco Luis Pongratz. Non hanno invece passato il primo turno Ruben Fellin, superato dal francese Nicolas Fouquet (21-11, 21-17), Luca Bellazzi, sconfitto dal belga Arnaud Huberty (21-12; 21-11) e Simone Piccinin, battuto dallo spagnolo Alvaro Moran (21-13; 23-21).

 

Anche nel doppio maschile a brillare sono stati nuovamente Marco Danti e Zyver De Leon che in coppia rispettivamente con il tedesco Mark Obermeier e Simone Piccinin hanno avuto la meglio rispettivamente degli ungheresi Mesterhazy/Palkovics (21-9; 21-17) e della coppia formata da Luca Bellazzi e il tedesco Florian Otto (21-18; 21-16). Domani Danti sfiderà i francesi Eliott Morille e Nolhan Rihouey mentre De Leon/Piccinin se la vedranno con i polacchi Morawski/Podkowinski. Niente da fare per l’altra coppia azzurra formata da Ruben Fellin e Davide Izzo sconfitta dai francesi Dinesh Carnot e Nicolas Fouquet (21-12; 21-14).

 

Tre invece le azzurrine che giocheranno domani nel singolare femminile con Anna Hell che grazie alla vittoria di oggi in due set (21-19; 21-9) contro la tedesca Pheline Krueger si è garantita un posto agli ottavi visto il ritiro della francese Elena Phan. Il secondo successo è arrivato con Sofia Protto che ha sconfitto in due parziali (22-20; 21-16) la ceca Weronika Pawlikova. Debutto invece domani per la testa di serie numero 3 del seeding, Gianna Stiglich che affronterà l’austriaca Fiona Scrinzi che oggi ha avuto la meglio dell’azzurra Elettra Zampini (21-10: 21-9). Out anche Sofia Galimberti superata con un doppio 21-11 dalla svizzera Leila Zarrouk, Ilaria Fornaciari battuta dall’austriaca Sarah Dlapka (21-6; 21-10), Sara Vianelli superata dalla svizzera Jorina Jann (21-12; 21-11) e Carolina Rauner che non è riuscita ad avere la meglio su un’altra svizzera, Victoria Dubendorfer, vincente in due set (21-17; 21-13).

 

Solo una coppia azzurra si è spinta fino agli ottavi nel doppio misto, quella composta da Marco Danti e Carolina Rauner che hanno vinto il derby contro Davide Izzo e Sofia Galimberti, imponendosi in due set (25-23; 21-10). Domani il duo italiano sfiderà il francese Dinesh Carnot e la croata Jelena Buchberger. L’altra duo azzurro è stato formato da Ruben Fellin e Katharina Koessler con un doppio 21-12 dai francesi Ewan Goulin e Agathe Cuevas.

 

Nel doppio femminile in attesa del debutto delle coppie formate da Fornaciari/Protto e Galimberti/Hell, oggi hanno lasciato il tabellone Katharina Koessler e Carolin Rauner sconfitte in due set (21-11; 21-9) dalle svizzere Noemie Brand e leila Zarrouk e Irene Guarneri e Sara Vianelli superate sempre in due parziali (21-13; 21-11) dalle ucraine Melaniia Kytvynenko ed Erika Titokhod.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/tournament/12ffb526-ea1b-4ecb-831f-dfafe9c2ee76/Matches

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/8765-prima-giornata-positiva-per-gli-azzurrini-all%E2%80%99italian-junior-2023.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });