Tantissimi giovani si sono messi in mostra oggi al PalaBadminton nelle finali del Decathlon Perfly Italian International 2021 che ha sancito la chiusura della stagione agonistica internazionale di Badminton.

 

Alex Lanier è il nuovo campione di singolare maschile, il francese del 2005 ha stregato al PalaBadminton in questi quattro giorni e promette certamente di replicare in futuro ai massimi livelli. Il transalpino è riuscito ad aggiudicarsi la finale, nonostante il set lasciato al suo avversario il ceco Jan Louda, chiudendo al terzo parziale (21-12; 18-21; 21-11).

 

Nel singolare femminile finisce invece la favola della diciasettenne ucraina Polina Buhrova che si è arresa solo al termine del terzo set (18-21; 21-18; 21-18) alla diciottenne Edith Urell che succede così a Carolina Marin.

 

Due titoli per la Danimarca nei doppi. Il primo è arrivato nel misto con Jesper Toft e Clara Graversen che si sono imposti in due set (21-19; 21-16) sugli inglesi Rory Easton e Annie Lado. Il secondo invece è targato Kristian Kraemer e Marcus Rindshoj che si sono aggiudicati in due set (21-18; 21-19) il derby danese contro William Kryger Boe e Christian Faust Kjaer.

 

L’altro derby di giornata è andato a Stine Kuespert ed Emma Moszczynski che sconfiggendo le connazionali tedesche Annabella Jaeger e Leona Michalski in due set (21-9; 21-10) si sono laureate campionesse di doppio femminile.

 

L’appuntamento adesso è al 2022 quando l’Italian International tornerà dal 2 al 5 Giugno ad essere un International Challenge e ad ospitare i migliori talenti mondiali.

 

Il Decathlon Perfly italian International ha ottenuto il Patrocinio del CONI, del CIP, del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano, della Regione Lombardia, deII‘Esercito Italiano e il supporto di Lab 3.11 (fornitore di carrozzine per il Para-Badminton), di Decathlon Perfly (sponsor tecnico), di Eleven Sport, dell’istituto per il Credito Sportivo, di ActionAid, di Fondazione Sport City e di Sport Senza Frontiere Onlus. L'evento è stato realizzato anche grazie al contributo del Dipartimento per Io Sport. Infine come da tradizione il Corriere dello Sport si è conferma come Media Partner.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament/matches?id=39000C91-2B47-4CF2-B3AE-A66E6DF752E7&d=

 

 A733683

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/8099-decathlon-perfly-italian-international,-tanti-giovani-in-mostra.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });