Due splendidi ed emozionanti bronzi per i colori azzurri hanno caratterizzato la seconda giornata di gara del Decathlon Perfly Italian Junior. A portare a casa le preziose medaglie sono state due coppie: Matteo Massetti e Martina Corsini nel doppio misto e Judith Mair e Gianna Stiglich nel doppio femminile.

 

Per Massetti e Corsini il bronzo è arrivato al termine di due netti successi prima con i belgi Wannes Soenen e Mare Van Britsom, regolati in due set (21-17; 21-13) e poi sempre in due parziali (25-23; 21-12) contro gli gli sloveni Jan Babnik e Nike Brajkovic. Nella semifinale i due azzurrini hanno infine ceduto ai forti indonesiani Crissandy Santosa e Melani Mamahit in due set (21-9; 21-6).

 

Judith Mair e Gianna Stiglich ai quarti di finale hanno conquistato l’esaltante vittoria sconfiggendo ai vantaggi del terzo set (21-19; 12-21; 27-25) le spagnole Lucia Rodriguez e Ania Setien, testa di serie numero 4 del seeding. Nella semifinale le due azzurrine sono state superate dalle teste di serie numero 1 del tabellone, le indonesiane Melani Mamahit e Tryola Nadia in due set (21-8; 21-17).

 

Ottime prestazioni anche per Yasmine Hamza e Katharina Fink nel singolare femminile, rispettivamente superate dall’indonesiana Siti Sarah Azzahra (21-16; 21-18) e dalla spagnola Maria De La O Peres (13-21; 21-19; 24-22).

 

Bene anche nel doppio femminile Rebecca Tognetti che in coppia con la bielorussia Verankika Tarusava ha visto interrompere il suo percorso ai quarti di finale dalla coppia indonesiana Mamahit/Nadia in due set (21-10; 21-9).

 

Protagonista delle finali sarà l’Indonesia ancora in corsa per conquistare il successo in tutte le discipline. Uniche nazioni che potrebbero fermare la cinquina sono la Thailandia nel singolare maschile e Singapore nel doppio maschile.

 

Domani la giornata si aprirà con le quattro semifinali di singolare per proseguire con le finali di tutte le discipline.

 

Programma dello Decathlon Perfly Italian Junior 21-23 Febbraio 2020
Domenica 23 Febbraio dalle ore 09.00: Semifinali e Finali

 

Match degli azzurri: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=966E2805-3517-4C66-989B-279B19586765&c=ITA

 A733633

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/7130-italian-junior,-bronzo-per-massetti-corsini-e-mair-stiglich.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });