Lo Yonex Italian International Village ospita gli alunni delle scuole
- Pubblicato: 09 Dicembre 2015
FIBa e il CSI insieme per promuovere lo Sport
Da sempre la Federazione Italiana Badminton ha prestato attenzione alle scuole e quest'ultime non potevano certamente mancare agli Yonex Italian International 2015.
Il PalaBadminton di Milano è stato infatti oggi felicemente invaso dagli alunni dell'Istituto Comprensivo De Marchi e del Liceo Stendhal di Milano che hanno accompagnato i match in programma tifando per i loro beniamini.
La presenza alla competizione Internazionale non è stata solo la possibilità di poter assistere da vicino ai match dei migliori giocatori mondiali ma anche di poter provare il Badminton nello Yonex Italian International Village in cui i bambini hanno potuto divertirsi con racchetta e volano e con gli stand presenti all'interno del Village.
Il villaggio è stato inaugurato ieri dagli atleti Azzurri che hanno assistito alla presentazione del Progetto "CSI per il Mondo", che attraverso il volontariato sportivo sta realizzando in diversi paesi tra cui Haiti, Camerun, Albania, Mozanbico, Ruanda e Repubblica Centro Africana per promuovere con specifici progetti i valori dello Sport.
Il Village è allestito dalla Federazione Italiana Badminton insieme al CSI (Centro Sportivo Italiano) e Sport Senza Frontiere.