I corsisti del Master "Marketing e Management dello sport" ospiti degli Italian International
- Pubblicato: 10 Dicembre 2013
Questo pomeriggio, nell’ambito delle attività organizzate dalla Federazione badminton, sono stati ospitati durante i XIII Italian International, gli studenti, accompagnati dal Professor Cherubini, del Master “Marketing e Management dello sport” organizzato dall’università di Tor Vergata.
I ragazzi quest’oggi, non solo hanno potuto assistere alla manifestazione con le gare in programma ma hanno potuto ricevere una lezione impartita direttamente dagli “addetti ai lavori”, da chi nella Federazione si occupa dell’ organizzazione e gestione di un evento sportivo. Eliana Passaniti (Promozione e Formazione), Mario Di Nucci ( Organizzazione territorio) e Valentina Leonardi (Marketing) sono stati professori per un giorno, offrendo a tutti la loro testimonianza lavorativa. La tematica principale affrontata nella lezione ha riguardato proprio la costruzione di una manifestazione quale gli Italian International e le scelte, in particolare di marketing, realizzate all’interno di questa. Inoltre gli studenti sono potuti venire a contatto e apprezzare le peculiarità di uno sport, il badminton, che in Italia sta ora, cercando pian, piano di emergere.