Europa ed Estremo Oriente hanno dominato le finali degli Italian International di Badminton, che si sono conclusi oggi a Ostia. Una atleta tedesca si è aggiudicata il singolare femminile e un giapponese quello maschile, mentre due coppie russe hanno vinto il doppio misto e il doppio femminile. Il titolo del doppio maschile, infine, è stato vinto dalla coppia danese Carsten Morgensen-Mathias Boe.

La mattina si è aperta con la gara di doppio misto, che vedeva due coppie russe contendersi il titolo. Nina Vislova e Alexander Nikolaenko, teste di serie numero 3, hanno battuto Valeria Sorokina e Vitalij Durkin, in tre set con il punteggio di 21-15 18-21 21-16.
Subito dopo la tedesca Juliane Schenk, testa di serie numero 2, si è aggiudicata il titolo del singolare femminile battendo nettamente la svedese Sara Persson, testa di serie numero 5, con il punteggio di 21-16 21-6.

La finale del singolare maschile vedeva la testa di serie numero 3, il giapponese Sho Sasaki, contro il canadese Andrew Dabeka, testa di serie numero 4. Ha vinto l'atleta nipponico al terzo set, 21-6 16-21 21-17.

Nel doppio femminile le russe Anastasia Russikikh e Ekaterina Ananina, testa di serie numero 3, hanno battuto Valeria Sorokina e Nina Vislova, altra coppia russa e testa di serie numero 1, in una bella partita conclusa 21-15 26-24.

Gran finale con la partita di doppio maschile, che vedeva i danesi Carsten Morgensen e Mathias Boe, testa di serie numero 5, contro gli indonesiani Yonathan Dasuki e Rian Sukmawan, testa di serie numero 7. Hanno vinto i danesi, in due set, 21-18, 16-21 e 21-11.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/2405-Conclusa-la-settima-edizione-degli-Italian-International.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });