XI Italian International: una straordinaria Agnese Allegrini approda ai quarti di finale
- Pubblicato: 14 Dicembre 2011

Agnese ha disputato una prova straordinaria specialmente nel secondo incontro giocato, contro la ceca Kristina Gavnhol, dove ha vinto per due set a uno (14-21, 21-17, 21-15).
L'atleta romana ha regalato una prova di vero carattere: dopo aver perso il primo set, si è imposta nel secondo e nel terzo in un incontro che è stata quasi sempre punto a punto.
"E' stata una partita combattuta soprattutto a livello psicologico", ha dichiarato al termine della gara. "Nel secondo set ho cambiato tattica, impostando un gioco paziente aspettando gli errori della mia avversaria".
Domani mattina Agnese affronterà nei quarti di finale la bulgara Petya Nedelcheva, prima testa di serie del Singolo Femminile. La Nedelcheva ha eliminato oggi l'ucraina Ulitina al primo turno (21-9, 21-6) e l'olandese Meulendijks al secondo turno, in un incontro combatutto fino all'ultimo minuto. (21-19, 19-21, 21-16).
La sorpresa di questa giornata è stata l'eliminazione della campionessa del singolo femminile della scorsa edizione degli Italian International, Olga Konon. La tedesca è stata sconfitta agli ottavi dalla polacca Kamila Augustyn (13-21, 19-21).
(Nella foto: L'esultanza di Agnese Allegrini)