7° Corso Tutor Shuttle Time
- Pubblicato: 15 Aprile 2024

Si è concluso domenica 14 aprile, al PalaBadminton di Milano, il weekend di formazione per i Tecnici FIBa selezionati per il 7° Corso Tutor Shuttle Time.
Il corso ha visto la partecipazione di 12 corsisti guidati dal Trainer BE/BWF, Alessandro Redaelli coadiuvato dal Coordinatore Nazionale ST e Direttore Area Formazione FIBa, Fabio Morino.
Oltre alla panoramica generale sul progetto con focus su manuale, lezioni e video dedicati, la novità di questa edizione è stata la presentazione delle risorse integrative elaborate da Badminton World Federation e tradotte dalla FIBa, relative al Para-Badminton e all’inclusione.
I nuovi Tutor dovranno lavorare sul territorio, in accordo con Comitati, Delegazioni FIBa e MIM, per l’organizzazione di corsi per insegnanti di scuole primarie e secondarie di I grado da formare in qualità di Teacher del progetto. I corsi di 8 ore dovranno svolgersi da fine agosto a fine novembre 2024, come da programma annuale.
I partecipanti al corso Tutor: Giampaolo Bustreo, Tommaso Cappiello, Luigi D'Agostino, Francesco Naccarato, Simone Romeo, Sekhar Roy, Domenico Saladino, Fabio Sergi, Enrica Sigillò, Lorenzo Surace, Desiree Vantin e Angelo Vece.