Weekend di aggiornamento e formazione per i Fiduciari Regionali degli Ufficiali di Gara
- Pubblicato: 12 Settembre 2022
Si è svolto sabato 10 e domenica 11 settembre, presso l’hotel Isola Sacra Rome Airport di Fiumicino (RM), un incontro di aggiornamento e formazione per i Fiduciari Regionali degli Ufficiali di Gara.
Hanno aperto l’incontro il Presidente Federale, Carlo Beninati, e il Segretario Generale, Giovanni Esposito, che hanno salutato e ringraziato i Fiduciari Regionali per la loro partecipazione e per il lavoro da loro svolto quotidianamente nelle loro regioni ricordando l’importanza del ruolo da loro ricoperto all’interno del settore arbitrale federale.
"E' importantissima la vostra presenza - ha detto il Presidente Federale nel suo discorso di introduzione ai lavori - che testimonia la vitalità di un settore strategico per la crescita culturale del Badminton italiano. Vi ringrazio per la preziosa disponibilità e mi auguro che possiate condividere delle riflessioni comuni per elaborare proposte concrete. Siamo pronti a valutarle perchè abbiamo bisogno di nuovi arbitri, ma abbiamo anche la necessità di fidelizzare quelli che già operano con grande professionalità e spirito di volontariato nel nostro ambiente".
L’incontro è stato tenuto dal Responsabile degli Ufficiali di Gara, Andrea Chiappini, nonché BWF Certificated Umpire e Fiduciario di Trento.
L’obiettivo della due giorni di aggiornamento e formazione è stato quello di condividere il nuovo Regolamento BWF di Para-Badminton e le principali linee guida di promozione e sviluppo della nostra disciplina nell’ambito di un mutato quadro istituzionale di riferimento.
All’incontro erano presenti:
ALFONSO PELLICCIOTTA - Fiduciario Sardegna
ANIZETTE CABILES - Fiduciario Emilia Romagna
CARMINE IACOVELLA - Fiduciario Molise
GIULIA BERETTIERI - Fiduciario Liguria
HELMUTH SIGMUND - Fiduciario Bolzano
MAURO FILIPPELLI - Fiduciario Calabria
ROCCANGELO BITETTI - Fiduciario Puglia
ROSITA CASTALDO - Fiduciario Lombardia
STEFANIA PETROLATI - Fiduciario Lazio
TEODOR STAN - Fiduciario Piemonte
Al termine dell’incontro ha salutato i presenti il Consigliere Federale Gabriella Di Berardo, referente del Settore Ufficiali di Gara, la quale ha ringraziato tutti i fiduciari per la partecipata presenza avuta durante questo incontro e ha augurato a tutti un buon lavoro con l’obiettivo di migliorare sempre di più e in maniera costante il settore degli Ufficiali di Gara FIBa.