Si è svolto sabato 10 e domenica 11 settembre, presso l’hotel Isola Sacra Rome Airport di Fiumicino (RM), un incontro di aggiornamento e formazione per i Fiduciari Regionali degli Ufficiali di Gara.

 

Hanno aperto l’incontro il Presidente Federale, Carlo Beninati, e il Segretario Generale, Giovanni Esposito, che hanno salutato e ringraziato i Fiduciari Regionali per la loro partecipazione e per il lavoro da loro svolto quotidianamente nelle loro regioni ricordando l’importanza del ruolo da loro ricoperto all’interno del settore arbitrale federale.

 

"E' importantissima la vostra presenza - ha detto il Presidente Federale nel suo discorso di introduzione ai lavori - che testimonia la vitalità di un settore strategico per la crescita culturale del Badminton italiano. Vi ringrazio per la preziosa disponibilità e mi auguro che possiate condividere delle riflessioni comuni per elaborare proposte concrete. Siamo pronti a valutarle perchè abbiamo bisogno di nuovi arbitri, ma abbiamo anche la necessità di fidelizzare quelli che già operano con grande professionalità e spirito di volontariato nel nostro ambiente".

 

L’incontro è stato tenuto dal Responsabile degli Ufficiali di Gara, Andrea Chiappini, nonché BWF Certificated Umpire e Fiduciario di Trento.

 

L’obiettivo della due giorni di aggiornamento e formazione è stato quello di condividere il nuovo Regolamento BWF di Para-Badminton e le principali linee guida di promozione e sviluppo della nostra disciplina nell’ambito di un mutato quadro istituzionale di riferimento.

 

All’incontro erano presenti:

ALFONSO PELLICCIOTTA - Fiduciario Sardegna

ANIZETTE CABILES - Fiduciario Emilia Romagna

CARMINE IACOVELLA - Fiduciario Molise

GIULIA BERETTIERI - Fiduciario Liguria

HELMUTH SIGMUND - Fiduciario Bolzano

MAURO FILIPPELLI - Fiduciario Calabria

ROCCANGELO BITETTI - Fiduciario Puglia

ROSITA CASTALDO - Fiduciario Lombardia

STEFANIA PETROLATI - Fiduciario Lazio

TEODOR STAN - Fiduciario Piemonte

 

Al termine dell’incontro ha salutato i presenti il Consigliere Federale Gabriella Di Berardo, referente del Settore Ufficiali di Gara, la quale ha ringraziato tutti i fiduciari per la partecipata presenza avuta durante questo incontro e ha augurato a tutti un buon lavoro con l’obiettivo di migliorare sempre di più e in maniera costante il settore degli Ufficiali di Gara FIBa.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/8510-weekend-di-aggiornamento-e-formazione-per-i-fiduciari-regionali.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });