Vola con Noi, Richiesta Pianificazione Tappe 2° Semestre 2020
- Pubblicato: 09 Luglio 2020

Si ricorda a tutti che è possibile inoltrare le richieste di organizzazione delle Tappe VcN ed i Corsi per Tecnici sportivi per il periodo settembre/dicembre 2020. I Presidenti dei Comitati Regionali e i Delegati Regionali e dopo aver raccolto le istanze formative del proprio territorio di competenza dovranno trasmettere le richieste entro il 20 agosto p.v. compilando i Form accessibili dai rispettivi link sotto elencati.
Le richieste dovranno riguardare il periodo compreso tra il 20 settembre ed il 20 dicembre 2020 per l’organizzazione delle seguenti iniziative formative:
- - Tappa Arancione di 14 ore cad., per la formazione tecnica di base di Promoter FIBa, abilitati all’insegnamento del Badminton presso le Scuole. È necessario frequentare questa Tappa anche per coloro che vogliono seguire le Tappe Uniche abbreviate.
Link richiesta Tappa Arancione: https://form.jotform.com/201881830677361
- - Tappa Rossa di 14 ore cad., tappa intermedia per la formazione di tecnici che non rilascia qualifica.
Link richiesta Tappa Rossa: https://form.jotformeu.com/201881639221353
- - Tappa Verde di 14 ore cad., tappa conclusiva per la formazione di Aiuto Allenatori, Tecnici di 1° livello, abilitati all’insegnamento del Badminton presso i Club in affiancamento ad Allenatori di 2° livello o superiori.
Link richiesta Tappa Verde: https://form.jotformeu.com/201882380517355
- - Tappa Unica di 30 ore cad., sia per il 1° che per il 2° livello Tecnico Federale, che abbreviano il percorso per l’acquisizione dei rispettivi livelli Tecnici Federali (1° liv. Arancione, Rossa, Verde/2° liv. Celeste, Viola, Nero).
Link richiesta Tappa Unica: https://form.jotformeu.com/201881679677372
Le informazioni richieste dal Form online sono:
- Richiedente: Delegato/Presidente Regionale;
- dati di contatto del Referente del progetto;
- date e orari proposti;
- indirizzo completo e costo complessivo di affitto dell’impianto sportivo, modalità di pagamento e fatturazione, allegando eventuale accordo ad hoc con il gestore dell’impianto;
- nominativo del docente formatore VCN in Regione, di cui sarà lo stesso Delegato/Presidente a verificarne preventivamente la disponibilità;
- studio fattibilità: numero partecipanti atteso, Target, scelta Location, eventuali Convenzioni;
- piano di Comunicazione e promozione locale;
- da Allegare (obbligatorio): a) Progetto di Promozione in sinergia con le Scuole e le ASA del territorio per il 2020/21 (richieste Tappa Arancione); b) Progetto di Formazione e sviluppo tecnico in collaborazione con le ASA FIBa per il 2020/21 (richieste Tappa Unica).
Nell’assegnazione definitiva delle Tappe si terrà conto:
- dell’annullamento della tappa già pianificata nel 1° semestre 2020;
- della validità dei progetti di Formazione e Promozione allegati alla richiesta;
- del completamento o avanzamento dei percorsi formativi già avviati;
- della presenza o meno di ASA regolarmente affiliate e attive a livello agonistico nel territorio di riferimento;
- dei costi preventivati per l’affitto dell’impianto;
- della distribuzione delle iniziative formative sul Territorio nazionale;
- della garanzia di attivazione del Corso (min. 10 iscritti per tutte le Tappe) tramite attivazione di progetti, con le ASA o con le Scuole, mirati alla formazione di tecnici FIBa (costituzione delle Scuole di Badminton) o allo svolgimento delle attività di promozione (Campionati Studenteschi, Racchette di Classe, AirBadminton etc.).
Richiesta Pianificazione Tappe VCN 2° Semestre 2020