2016SDSNuoviModelliMarketingSportivo

Il marketing sportivo è un mondo in continua evoluzione; cambiamenti sociali e tecnologici contribuiscono a creare nuove applicazioni, nuovi trend e nuovi modelli di fruizione. In questo senso, il mondo dello sport deve essere pronto ad adattarsi, offrendo nuove soluzioni e strategie innovative: le nuove parole chiave sono quelle di “coinvolgere” (i territori, la propria community, il proprio target) e “condividere” (le proprie emozioni, i propri valori e le proprie passioni), cercando di offrire ai propri interlocutori esperienze che rappresentino un valore aggiunto per chi le vive. 
L’attenzione, grazie a contributi e presentazione di case histories, si concentrerà dunque su due principali fronti: la responsabilità sociale, ovvero l’utilizzo dello sport come strumento per migliorare un territorio o una comunità, generando socialità diffusa; e l’engagement, ovvero l’insieme di attività e tecnologie atte a coinvolgere fortemente i propri interlocutori, offrendo loro la possibilità di essere veri protagonisti.

Visualizza il programma del seminario "Nuovi modelli di Marketing Sportivo: tra la responsabilità e l'engagement"
 
Il Seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a dirigenti Societari, docenti della Scuola dello Sport e delle Scuole Regionali di Sport, dirigenti dei Comitati regionali del Coni, delle FSN, delle DSA e degli EPS, studenti universitari.

Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro lunedì 13 giugno. 

Tel: 06/3272.9110
E-mail: sds_catalogo@coni.it

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/4340-sds-corso-nuovi-modelli-di-marketing-sportivo-tra-la-responsabilit%C3%A0-e-l-engagement.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });