1609095 1 ONel prosieguo del progetto sperimentale Shuttle Time, promosso e supportato da BE e BWF, la FIBa indice il 3° Corso per Tutor di Shuttle Time che si terrà da sabato 20 a domenica 21 Giugno presso il CPO “Giulio Onesti”,  Largo Giulio Onesti, 1 – Roma. Sia le lezioni in aula che quelle pratiche si svolgeranno presso il Palazzetto Polivalente “Ex Maneggio”.

Il Tutor di Shuttle Time è la figura formativa che - su base territoriale ed in collaborazione con i Comitati o Delegati Regionali  - dovrà realizzare 1 corso per Teacher entro il mese di settembre 2015 e seguire l’implementazione del progetto presso gli Istituti coinvolti. I compiti del Tutor sono riepilogati nel documento “Check list – Tutor” allegato alla presente (allegato 1).

 I Teacher di Shuttle Time invece sono insegnanti che, anche senza esperienza specifica sul badminton, avranno l’opportunità e gli strumenti per implementare da settembre 2015 il progetto nelle scuole, a partire dalla primaria, oppure Tecnici Federali che hanno attivato comprovati Progetti Scuola. I compiti del Teacher sono riepilogati nel documento “Check list – Teacher” allegato alla presente (allegato 1).

 

Gli interessati al corso dovranno possedere uno o più dei seguenti pre-requisiti di base:
-  essere un allenatore e/o docente con buone competenze sul badminton;
-  essere un giocatore di badminton con una buona conoscenza di questo sport;
-  essere un istruttore che abbia allenato in ambito scolastico;

 

Ed i requisiti essenziali per partecipare al corso:

-  essere in grado di progettare e realizzare seminari e corsi per adulti;

-  conoscere la struttura organizzativa della scuola italiana ed avere preferibilmente relazioni già attive con le Scuole, Istituzioni, Enti, corpo docente;

-  avere una buona conoscenza di Shuttle Time (panoramica con gli obiettivi del progetto, del corso e dei contenuti), del Manuale “Shuttle Time – il Badminton a Scuola” e “Linee guida dei Tutor”;

- disponibilità a seguire il progetto in tutta la sua fase realizzativa, in collaborazione con il Comitato/Delegazione Regionale.

 

Pianificazione
- Il corso si terrà in due giornate, con inizio sabato 20 Giugno alle ore 9.00 e conclusione domenica 21 Giugno alle ore 18;

- Vitto, alloggio e viaggio sono a carico dei partecipanti; I corsisti potranno usufruire della Convenzione con l’Hotel dello Sport dell’Acquacetosa (posti limitati).

- E’ richiesto abbigliamento sportivo e racchetta a seguito.

 

Iscrizione
Il corso è a numero chiuso (max 12 partecipanti) e per l’ammissione, oltre al possesso dei requisiti sopraelencati, si darà priorità alla massima copertura territoriale, in accordo con i progetti di sviluppo e le segnalazioni dei Comitati o Delegati Regionali. In allegato la bozza di programma (allegato 2).

Per l’iscrizione, si prega di inviare la richiesta a segreteria@badmintonitalia.it  contenente:

-          Modulo di iscrizione (allegato 3);

-          Curriculum Vitae e sportivo (inserire tutte le informazioni utili per una più completa valutazione).

Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 16 Aprile c.a., ore 16.00.

Prima di effettuare l’iscrizione si prega di contattare il Comitato/Delegato Regionale che dovrà avallare la Candidatura.

 

La FIBa esaminerà le domande e CV e confermerà l’ammissione o meno al corso al termine delle iscrizioni. Si prega quindi di non predisporre il viaggio o prenotazioni prima di ricevere conferma di ammissione.

Per eventuali ulteriori informazioni, non esitate a contattare l’Ufficio Formazione e Promozione nella persona di Eliana Passaniti - elianapassaniti@badmintonitalia.it  - 06 83800 710.

Check List
Programma
Iscrizione

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/3286-indizione-3%C2%B0-corso-per-tutor-shuttle-time.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });