Prosegue la formazione dei Teacher del Progetto Shuttle Time nelle diverse regioni italiane. Nelle ultime settimane si sono svolti i corsi nel Lazio, Molise e Puglia.

FasiApprendimentoSTIserniaIniziamo dal Molise: il corso organizzato dal Delegato Regionale si è svolto ad Isernia lo scorso 22 settembre e ha visto la partecipazione soprattuto di insegnanti e referenti per l'attività motoria delle scuole di I Grado di Campobasso ed Isernia. La docenza è stata tenuta dai Tutor del progetto, Carmine Iacovella e Memoli Monica.

A Valenzano (Bari) invece si è tenuto il 28 settembre il primo corso per Teacher di Shuttle Time pugliesi. Nel corso tenuto dal Tutor Daniele Solitario sono stati formati circa venti docenti di scuola primaria che svilupperanno il progetto tra i ragazzi delle province pugliesi. Il corso è stato organizzato dal CR in collaborazione con il Coordinatore Regionale Ufficio Regionale MIUR, prof. Marino Pellico per gli aspetti istituzionali, e la prof.ssa Antonella Mitola per l'organizzazione logistica.

Infine presso il CPO dell'Acquacetosa" di Roma, il 28 settembre è stato il turno di 27 corsisti del Lazio. Oltre gli insegnanti di Educazione Fisica hanno presso parte al corso studente universitari e tecnici di altri sport interessati alla diffusione del Badminton.  A fine giornata "i partecipanti conoscevano i vari argomenti trattati da Shuttle Time e sapevano utilizzare al meglio le risorse didattiche e i supporti audiovisivi messi a disposizione dal programma" riassume il Tutor del corso, l'allenatrice Federica Panini, coadiuvata per la parte pratica dalla Tutor BE, Yuri Maruyama.

Il 27 settembre, sempre nell'ambito del progetto ST ed in vista del prossimo corso per Teacher che si svolgerà nella regione Campania, il Delegato Provinciale di Benevento, Gianni Varricchio, ha sostenuto un incontro con i Presidenti degli Enti Sportivi, tecnici e docenti della provincia per divulgare le finalità dell'iniziativa ed organizzare la programmazione dell'attività in provincia. Presenti alla riunione i Consiglieri Regionali FIBa Campania, Francesco Paolilo e Michele Finaldi.

CorsoTeacherLazio28092013 1 CorsoTeacherPUGLIA2013

IncontroBenevento

 

(Foto: I docenti del Molise durante le lezioni. In basso, i corsisti del Lazio e della Puglia e la riunione in Benevento)

Altre foto sulla pagina Facedbook Federale

 


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/2338-shuttle-time-corso-teacher-nel-lazio,-molise-e-puglia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });