Sono stati indetti i prossimi corsi per Allenatori ed Istruttori che si svolgeranno nel mese di settembre 2008 :

- Quinta sessione del corso Allenatori di Livello B a Santa Marinella (RM), fissata per i giorni 6 e 7 settembre. Docenti dei corsi i danesi Lars Folmer Jensen e Bjarne Nielsen.

- Terza sessione del corso Istruttori a Santa Marinella (RM) prevista per i giorni 13 e 14 settembre. Docente del corso il danese Morten Christensen

Inoltre, sempre nell'ambito del programma di formazione tecnica della FIBa, si è svolto a Roma venerdì 11 luglio presso la palestra del Liceo Levi, il corso Istruttori di 1° livello organizzato dal Delegato Provinciale di Roma, Paolo Cambone. Il corso è stato diretto dal docente Enrico Galeani.

Anche a Lozzo Atestino (PD) si sono tenuti il 5 e 6 luglio i corsi per Istruttori 1° livello ed il Promotion day, organizzati dal Delegato Regionale del Veneto Salvatore Valenza. Docenti dei corsi rispettivamente il Angelo Zoia e Salvatore Valenza.

Il medesimo corso per istruttori si è svolto il 10 e 11 maggio a Rovereto organizzato dal Delegato Provinciale di Trento Mariangela Scaglioni. Docente del corso Maurizio Majorano.

Invece, per la formazione degli Arbitri si sono svolti i seguenti corsi ad Acquiterme:

- corso di aggiornamento per Arbitri svoltosi il 7 giugno. Docente del corso Fabio Tomasello.

- corso per Aspiranti Arbitri svoltosi il 31 maggio e 1 giugno. La commissione del corso era composta da Fabio Tomasello e da Francesco Berteotti e come direttore del corso Giorgio Cardini.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/2260-Corsi-di-formazione-per-Istruttori-ed-Allenatori-a-settembre.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });