(Da Palermo) Martedì 25 novembre si è svolto a Palermo, presso il Circolo Didattico 'Gabelli', il corso di formazione e informazione 'La conoscenza e i contenuti della disciplina del Badminton' al quale hanno partecipato numerosi docenti di educazione fisica di scuola media e superiore. Il corso, organizzato e diretto dal Delegato Provinciale di Palermo prof. Salvo Plaia, ha avuto come relatori e docenti il prof. Carlo Beninati e la prof.ssa Lucia Caci. Ottima è stata l'accoglienza del dirigente scolastico della 'Gabelli' preside Diego Maggio, il quale ha portato il suo contributo al corso riferendo dell'esperienza positiva dei propri alunni che quest'anno partecipano ad un corso di avviamento al badminton durante le ore di lezioni mattutine. Al termine del corso, suddiviso in parte teorica e pratica, sono stati rilasciati a tutti i docenti gli attestati di partecipazione che costituiranno titolo per l'ammissione ai corsi nazionali.

(Da Voghera) Anche a Voghera si è svolto un corso di informazione e formazione rivolto ai docenti di Educazione fisica della provincia di Pavia, lo scorso 19 novembre.

Al Corso, tenutosi presso il Centro Don Orione, organizzato e condotto dal Delegato Provinciale prof. Aldo Lazzari in collaborazione con il Provveditorato agli studi di Pavia, hanno aderito 22 insegnanti che hanno mostrato grande interesse alle informazioni fornite sulle attività promosse dalla F.I.Ba e dei suoi incentivi per favorire la pratica del Badminton nel settore scolastico. La parte pratica è stata concentrata sulla metodologia più semplice per lavorare con classi numerose, per favorire un veloce apprendimento. Infine sono state effettuate partite tra i corsisti per approfondire la conoscenza del regolamento del gioco.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/2246-Corsi-di-formazione-a-Palermo-e-Voghera.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });