Prima Sessione del Corso Istruttori a Milano
- Pubblicato: 25 Maggio 2009

Si è svolta al Palabadminton di Milano la prima sessione del corso Istruttori Nazionale con la docenza del danese Jens Thogersen e l'assistenza dell'allenatore Lucio Amoroso e Davide Fragnito. Al corso hanno presso parte 37 corsisti provenienti da diverse regioni quali Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Sardegna, Calabria e Sicilia.
Il corso, ideato e strutturato per trasferire conoscenze teoriche e pratiche sulla tecnica e strategie dei colpi sottorete, lo spostamento in campo e le strategie di gioco. Altro tema affrontato è stato quello della motivazione al gioco, fattore importante soprattutto nel lavoro con i più piccoli. La struttura del corso, suddivisa in due parti, ha previsto, oltre alle ore di didattiche in aula, anche la fase pratica sul "campo di gioco".
Questa è la prima sessione del corso Istruttori che comprende altri due appuntamenti che saranno comunicati opportunamente. In concomitanza al corso si sono svolti i Campionati Regionali Assoluti organizzati dal BC Milano sotto la guida di Chiara Pacchioni in qualità di Giudice arbitro nei giorni 16 e 17 maggio.