Corso per Tecnici Omologatori degli Impianti sportivi FIBa
- Pubblicato: 08 Luglio 2025

Si è concluso il primo corso di formazione per Tecnici Omologatori degli impianti Sportivi FIBa, realizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport SpA nelle due mezze giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 luglio.
I relatori del corso, l'Arch. Marco Ducci (L’omologazione di un impianto sportivo – aspetti tecnici e procedurali) e l'arch. Erika Milic (Accessibilità degli impianti sportivi) della Scuola dello Sport, Avv. Lina Musumarra (Ruoli e profili di responsabilità nell’esercizio e nell’organizzazione dell’attività sportiva), ing. Alberto Lucantoni (Norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi”) e ing. Antonio Bruno (Procedure per la sicurezza applicate agli impianti sportivi rischi specifici) si sono susseguiti sugli aspetti tecnici e giuridici arricchiti dall'intervento dell' ing. Tommaso Cappiello in relazione alla parte specifica del Badminton (L’omologazione per gli Impianti Sportivi della FIBa).
Il corso ha visto la partecipazione di 13 corsisti: Fabio Betto, Francesco Bisconti, Tommaso Cappiello, Davide Fragnito, Antonio Lattarulo, Adelino Liuzzi, Remo Di Lorenzi, Hannes Mair, Michele Massaro, Pierluigi Michelotto, Corrado Puddu, Antonia Soave e Fabio Tomasello.