Rinnovata la partnership con il main sponsor Semeraro
- Pubblicato: 08 Maggio 2025

Con grande entusiasmo, Semeraro e la Federazione Italiana Badminton annunciano il rinnovo della partnership anche per il 2025. L’accordo è stato siglato ieri presso il CTF PalaBadminton di Milano, rappresenta un ulteriore passo avanti in un percorso condiviso che unisce sport, benessere e impegno sociale.
Questa collaborazione, iniziata a ottobre del 2023, non è una semplice sponsorizzazione, ma una concreta dimostrazione dei valori comuni che uniscono Semeraro e la Federazione Italiana Badminton. Si tratta di una sinergia fondata su valori profondi e condivisi: promuovere uno stile di vita sano, attivo e inclusivo attraverso lo sport.
A sottolineare la portata del rinnovo è intervenuto il Presidente, Carlo Beninati: “Il rinnovo della partnership rappresenta una straordinaria opportunità per consolidare il lavoro svolto. Il rinnovo della sponsorizzazione testimonia la fiducia reciproca nel proseguire insieme, uniti dagli stessi principi, un percorso comune di crescita personale e collettiva”, le sue parole.
“Un elemento distintivo di questa partnership è la volontà di generare un impatto positivo anche a livello territoriale – le parole del Direttore Generale di Semeraro, Luigi Zavaglio -. Semeraro lavorerà fianco a fianco con la Federazione Italiana Badminton per sviluppare progetti e iniziative rivolte alle comunità locali, con un focus particolare sulle giovani generazioni”.
Questo percorso condiviso non si ferma qui: è la continuazione di un'avventura entusiasmante, ispirata ai principi dello sviluppo sostenibile. Semeraro conferma il proprio impegno a sostenere la diffusione del badminton su scala nazionale, collaborando attivamente con la Federazione per portare avanti una visione comune: migliorare la vita delle persone attraverso il design, il comfort e i valori positivi dello sport.
“Sarà una grande opportunità di collaborazione con l’avvio di attività di co-marketing che ci permetteranno di valorizzare ulteriormente questa sinergia" ha evidenziato il Segretario Generale, Enrico La Rosa.
All'incontro erano presenti anche gli atleti della Squadre Nazionali di Badminton.