Eventi Sportivi fino a sabato 26 aprile
- Pubblicato: 23 Aprile 2025

In occasione del funerale del Santo Padre Papa Francesco, su invito del CONI, si chiede agli organizzatori degli eventi in programma fino alla giornata di sabato 26 aprile, inclusa, di rinviare a nuova data le manifestazioni previste.
Qualora ciò non fosse possibile a causa di particolari esigenze organizzative (es. il coinvolgimento e la partecipazione di rappresentative estere o sistemazioni logistiche organizzate da tempo) si raccomanda di fare osservare un minuto di silenzio in tutte le giornate di gara e comunque di farlo sabato 26 aprile alle ore 10, in concomitanza con l'inizio delle esequie del Santo Padre.
Negli impianti sportivi interessati inoltre, si provvederà a cura della direzione di gara, a far precedere il minuto di silenzio dalla lettura del contenuto testuale, qui di seguito riportato, attraverso lo speaker e in base alla dotazione tecnologica si potranno proiettare sugli schermi la foto del Santo Padre, configurando il testo sugli eventuali led presenti a bordo campo:
Il 21 aprile ci ha lasciato Papa Francesco, prima del minuto di silenzio lo vogliamo ricordare con questo suo pensiero.
“Incoraggio ciascuno di voi a vedere lo sport come un percorso di vita che vi aiuti a costruire una comunità più solidale e per portare avanti i valori della vita cristiana: lealtà, sacrificio, spirito di gruppo, impegno, inclusione, ascesi, riscatto. Date sempre il meglio di voi stessi! Vi benedico di cuore”.
Eventuale foto da proiettare:
Eventuale frase Led bordocampo:
Per sempre grazie, Papa Francesco