Pickleball e AirBadminton scade il 17 marzo la possibilità di richiedere tornei
- Pubblicato: 12 Marzo 2025
La Federazione Italiana Badminton intende promuovere la disciplina sportiva del Pickleball attraverso l'indizione della manifestazione a tappe intitolata "FIBa Pickleball Tour" e dell'AirBadminton attraverso l'indizione del 1° Campionato Italiano di Air Badminton aperto agli atleti agonisti della FIBa.
Per quanto riguarda il Pickleball ogni tappa è aperta ai tesserati agonisti e non agonisti della Federazione Italiana Badminton (i non tesserati potranno gareggiare previo tesseramento attraverso l'ESD organizzatrice della gara). Ogni tappa assegnerà un punteggio ed i migliori atleti accederanno alla tappa finale nazionale.
Il regolamento “FIBa Pickleball Tour” è scaricabile al seguente link: https://www.badmintonitalia.it/it/federazione/carte-federali/category/100-documenti-vigenti.html
Per le ESD, le BAS e gli organi territoriali FIBa di seguito il link di iscrizione al form per richiedere l’organizzazione di una tappa del "FIBa Pickleball Tour": https://badmintonitalia.jotform.com/250562265857363. La scadenza è prevista per 17 marzo.
Per l'AirBadminton il Campionato sarà composto da composto da tappe regionali di qualificazione e tappa finale nazionale di classificazione. I vincitori delle tappe regionali potranno accedere alla tappa finale nazionale. Gli atleti si iscriveranno come TEAM composti da tre atleti (di cui non più di 2 dello stesso sesso) e dovranno dare un nome di fantasia al TEAM.
Il regolamento “Campionato Italiano di Air Badminton” è scaricabile al seguente link: https://www.badmintonitalia.it/it/federazione/carte-federali/category/100-documenti-vigenti.html
Per le ESD di seguito il link di iscrizione al form relativamente alle richieste delle tappe regionali del “Campionato Italiano di AirBadminton: https://badmintonitalia.jotform.com/250552901740350. Scadenza per richiedere l'organizzazione della tappe regionali il 17 marzo.