BADMANIA, ecco il primo numero del 2025
- Pubblicato: 04 Marzo 2025

E' uscito il primo numero del 2025 di BADMANIA, la rivista del Badminton Italiano leggilo qui.
Questo inizio di 2025 è stato certamente caratterizzato da tante novità che sono fisiologiche in un’organizzazione sportiva soprattutto all’inizio di un nuovo quadriennio.
In questo spirito è da inquadrare il saluto del Segretario Generale uscente Giovanni Esposito a cui vanno i miei sentiti ringraziamenti per gli 11 anni di collaborazione con la Federazione Italiana Badminton e con la stessa verve accogliamo all’interno della FIBa Enrico La Rosa, che dal 1 marzo ricoprirà il ruolo di Segretario Generale, con la sua immutata passione e con la volontà di continuare a far crescere la Federazione.
L’ultimo Consiglio Federale, oltre a questo avvicendamento, ha deliberato tante altre novità che faranno da faro per il prossimo quadriennio.
La nuova composizione dello Staff Tecnico è legata a ribadire e provare a migliorare gli ottimi risultati di Parigi 2024 in vista dell’impegno statunitense di Los Angeles 2028.
Le modifiche dei tornei di Para Badminton che integreranno al loro interno anche dei raduni tecnici, vogliono provare a inseguire il sogno di aumentare il nostro contingente alle prossime Paralimpiadi e il diario dell’esperienza Thailandese di Rosa De Marco segue gli sforzi che la Federazione sta facendo in tal senso.
Dopo l’approvazione dell’inserimento dell’AirBadminton nello Statuto Federale come disciplina sportiva e del Pickleball quali attività sperimentali e non esclusive, la Federazione ha aggiornato e creato nuovi regolamenti che andranno incontro alla promozione e diffusione delle due discipline.
Ultima decisione importante assunta è stata quella rispetto la sostenibilità negli eventi sportivi, fiore all’occhiello della Federazione e che da ora metterà in campo una strategia di sostenibilità per il prossimo quadriennio.
Di tutti questi argomenti e altri troverete modo di approfondire negli articoli di questo numero di BADMANIA.