BADMANIA, ecco l'ultimo numero del 2024
- Pubblicato: 24 Dicembre 2024
Il regalo di questo Natale 2024 è l'ultimo numero dell'anno di BADMANIA che tratterà l’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria, che ha aperto il sesto bimestre di quest’anno, e insieme alla rielezione per la terza volta del Presidente Carlo Beninati ci ha portato in dote un nuovo Consiglio Federale, volenteroso di mettersi all’opera e un nuovo Statuto Federale che a breve sarà operativo e che permetterà nuovi spunti di crescita per la FIBa.
A seguire l’Assemblea è stata la volta degli ultimi due Campionati Italiani, quelli Assoluti di Chiari che hanno visto brillare la stella di Emma Piccinin, capace di mettere a segno una storica tripletta e quelli a Squadre Master che hanno visto l’ASV Mals conquistare uno dei due titoli che gli mancava (l’altro è il titolo a Squadre Under 17).
Oltre ad Emma i Campionati Assoluti sono stati segnati dalla carica degli atleti nati negli anni duemila. Eccetto infatti quella di Gianmarco Bailetti, tutte le medaglie d’oro sono state conquistate da ragazze/i nate/i nel terzo millennio. In particolare nella rivista cercheremo di cogliere, attraverso la loro intervista doppia, ogni singolo aspetto dei due più giovani insieme ad Emma Piccinin: Alessandro Gozzini e Luca Zhou (entrambi classe 2004).
Chiari ha anche ospitato gli Assoluti di Para Badminton che hanno visto una doppietta per Yuri Ferrigno e Maria Grazia Leone.
Spazio anche alle medaglie internazionali del Bahrain e Sud Africa e alle buone prestazioni fatte segnare nelle rassegne continentali: European Junior Championships ed European Mixed Team Championships.
L’uscita di questo numero di Badmania è poi legata anche all’occasione per fare gli auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti i tesserati e gli appassionati del nostro sport. Sotto l’albero troverete anche le tante nuove iniziative che vedranno la Federazione impegnata nel 2025 così come deciso nella riunione del Consiglio Federale scorso a partire dal Campionato Italiano a Squadre che partirà il prossimo 11 e 12 gennaio a Malles Venosta (BZ) per decretare la prossima società che conquisterà lo scudetto.