Si ricorda che nell'ambito della materia di SAFEGUARDING, Principi Fondamentali per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni, entro il 31 dicembre p.v. tutte le associazioni affiliate sono tenute a:

- Approvare e adottare il Modello Organizzativo e di Controllo per l’attività sportiva, secondo le linee guida indicate dalla Federazione;

- Adottare il Codice di Condotta, a tutela dei valori etici e comportamentali nello sport;

- Nominare il Responsabile Safeguarding, figura essenziale per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti alle attività sportive.


Questi documenti e la nomina sono requisiti fondamentali per la conformità alle normative vigenti e rappresentano un impegno concreto verso la promozione di un ambiente sportivo sicuro, inclusivo e rispettoso.
 


Entro la scadenza indicata, il tutto dovrà essere trasmesso al Safeguarding Officer della Federazione alla email safeguarding@badmintonitalia.net
 
Si invitano le società  a trattare con la massima attenzione e priorità questa scadenza, poiché la mancata ottemperanza potrebbe comportare conseguenze per l’associazione in termini di conformità alle disposizioni federali e normative che prevedono quale sanzione dal 2025 l'esclusione dall’ affiliazione o riaffiliazione alla Federazione.


Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è possibile scrivere alla email garante@safeguardig-italia.it o chiamare il numero 3484104038 per agevolare l’adempimento di quanto previsto dalla normativa.


La collaborazione di tutti è essenziale per consolidare un sistema sportivo basato sulla sicurezza, l’etica e la responsabilità.


Auspicando il massimo impegno, si ringrazia per l’attenzione.
 
 
 
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/9812-safeguarding,-adempimenti-entro-il-31-12-2024.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });