Sardegna, Andrea Delpin è il nuovo presidente del Comitato regionale
- Pubblicato: 02 Dicembre 2024

Andrea Delpin è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Sardegna della Federazione Badminton a seguito dell’assemblea regionale elettiva svoltasi a Cagliari sabato 30 novembre scorso.
Assieme al prof. Delpin (ASD Nuova Alleanza Selarguis), ex presidente del Comitato regionale della FIGC e della FIPAV sono stati eletti Consiglieri Angelo Mario Coni (ASD Marabadminton Academy), Marco Uselli (ASD Nuova Alleanza Selargius), Marco Sotgiu (ASD BC Angelo Roth), Roberto Silenzi (ASD Pollicina).
L'assemblea è stata presieduta dal presidente nazionale FIBa Carlo Beninati mentre il presidente nazionale FISPES Sandrino Porru ha svolto la funzione di vicepresidente dell'assemblea e il segretario nazionale della FIBa Giovanni Esposito ha svolto la funzione di segretario. AI lavori ha partecipato anche il Consigliere Federale Francesco Feliziani.
“Sono contento di questo risultato - le parole del Presidente Beninati - puntiamo molto sulla Sardegna e sulla crescita del nostro movimento attraverso la costituzione di un comitato che potrà essere molto attivo nella promozione e nello sviluppo della nostra disciplina. Se lavoreremo come unica squadra avremo realizzato qualcosa di meraviglioso”.
Soddisfatto anche il Neo eletto Delpin: “Il Badminton in Sardegna - ha detto - sta facendo negli ultimi anni passi da giganti con evidenti conquiste a livello nazionale ed europeo. Cresce il numero dei tesserati, delle società e la percezione di questo sport che continua a conquistare nuovi appassionati”.