La FIBa insieme al ministro Abodi nei luoghi della Memoria con Iatrino e Vasta
- Pubblicato: 07 Febbraio 2024

Si è concluso il “Viaggio nella Memoria” al quale hanno partecipato novantotto, tra atleti olimpici e paralimpici, dirigenti e tecnici organizzato dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, in collaborazione con l'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e la Comunità Ebraica di Roma. Al seguito della delegazione anche il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, l'Amministratore Delegato, Diego Nepi Molineris, il vertice dell’Istituto per il Credito Sportivo, Beniamino Quintieri e i vicepresidenti di Coni e Cip, Claudia Giordani e Roberto Valori.
Tre giorni di riflessione, condivisione e confronto con l'obiettivo di coltivare la memoria e ribadire l'impegno del sistema sportivo italiano nella diffusione e promozione della cultura del rispetto, del contrasto a ogni forma di razzismo e di discriminazione. Dopo aver visitato la fabbrica di Schindler e il quartiere ebraico, la delegazione è entrata nei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau.
Per la Federazione Italiana Badminton sono stati presenti Giulia Iatrino (Badminton) e Salvatore Vasta (Para-Badminton).