E' arrivato l'ultimo numero di BADMANIA, leggilo qua: https://www.badmintonitalia.it/images/BADMANIA/2023/11_RIVISTA_Badminton_6.11.23_stampa_compressed.pdf.

 

A spingere in alto nelle classifiche gli azzurri del badminton e del para-badminton, in una fase determinante in vista di Parigi 2024, sono arrivate ben venti medaglie che, con i punteggi assegnati nei vari tornei internazionali, stanno facendo la differenza nei due ranking di qualificazione. Azzurri protagonisti in tutti i continenti, con il fiore all'occhiello dei successi di Fabio Caponio e Giovanni Toti tra Perù e Venezuela, di Gianna Stiglich (Irlanda e Polonia) e di Martina Corsini (Slovenia).

 

La federazione non si è arricchita solo di medaglie, ma si è valorizzata anche grazie a un nuovo partner main sponsor perché da inizio ottobre affianco agli azzurri ci sarà Semeraro, azienda italiana con una lunga esperienza nel settore dell’arredamento. Questa partnership poggia le sue fondamenta su valori chiari e condivisi che da sempre contraddistinguono la Federazione Italiana Badminton e Semeraro: l’eccellenza, l’innovazione, l’integrità, l’universalità e la sostenibilità. La collaborazione è stata siglata presso la Sala Giunta del CONI alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha benedetto una partnership che si propone di dedicarsi alla crescita del badminton italiano.

 

Una menzione d’eccellenza a parte va fatta per Gianna Stiglich, capace di agguantare i quarti di finale ai campionati del mondo junior, prima italiana a centrare questa importante impresa e soprattutto unica europea a riuscirci in questa edizione nel singolare femminile, raggiungendo nel ranking BWF junior uno storico quarto posto, prima delle atlete del vecchio continente.

 

Spazio dedicato sulla rivista anche per i campionati italiani Junior e Under, appena conclusi e che ci hanno mostrato il futuro della Federazione con tanti giovani pronti a giocarsi le loro carte per l’inseguimento delle performance dei nostri migliori top player.

 

Ci avviamo infine alla conclusione dei progetti finanziati da Sport e Salute SpA Vola con Noi 2.0 (30 novembre) e + Badminton x Tutti (31 ottobre) che attraverso BADMANIA ci racconteranno due nuove storie: quella sarda di Diversamente Sport e Shalom e quella laziale della SS Lazio.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/9187-e-arrivato-il-nuovo-numero-di-badmania.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });