Trofeo CONI, trionfa l'Alto Adige
- Pubblicato: 23 Settembre 2023

In attesa di conoscere la regione che vincerà il Trofeo CONI, nel Badminton ha trionfato l'Alto Adige (ASV Mals) che ha superato per 3-0 la Sicilia (BC Paternò). La formazione vincente è composta da Anton Gurschler, Franzi Hellrigl, Pia Kopania e Sebastian Tataru allenati da Rudi Sagmeister.
La medaglia di bronzo è andata invece alla Lombardia (Junior BC Milano) che si è imposta per 2-1 sulla Campania (CFSA Avellino). Quinta piazza per il Veneto (SC Primavera) che si è imposto per 2-1 sulla Sardegna (MaraBadminton). Ha chiuso invece il settima posizione il Piemonte (Alba Shuttle), vincente per 2-1 sulla Calabria (GS Scorza).
La nona posizione è andata al Trentino (Marcoliniadi) che ha battuto il Lazio (Pol. Azzurra Santa Marinella) per 3-0. Undicesimi sono arrivati invece gli atleti della Liguria (Genova BC) che hanno superato per 2-1 la Puglia (Energeticamente Insieme). Tredicesima posizione per il Friuli Venezia Giulia (In Movimento) che ha battuto in finale 2-1 l'Emilia Romagna (Modena Badminton). La finale per il quindicesimo posto ha visto infine prevalare i padroni di casa della Basilicata (Mascalzoni Lucani) sull'Abruzzo (CT Sant'Angelo).
Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=D060E276-22C1-4304-A2BD-069328144995