E’ calato domenica il sipario sui Campionati Italiani a Squadre Master 2022 che hanno visto confrontarsi oltre 80 atleti da 11 società sportive. 

 

Nell'ambito della rassegna si è svolto il secondo appuntamento rivolto ai Dirigenti e Tecnici delle società presenti all’evento, per approfondire i diversi aspetti dei progetti federali "+ Badminton x Tutti" e "Vola con Noi 2.0" illustrati nell’apposito desk allestito al PalaBadminton di Milano.

 

Il Presidente federale Carlo Beninati, durante il suo intervento nella cerimonia di premiazione ha elogiato la numerosa partecipazione a questa seconda edizione dei campionati complimentandosi con tutte le squadre presenti. Ha inoltre  invitato tutte le società a candidarsi ai due progetti enfatizzando la loro forte attenzione sportiva, educativa e sociale. 

 

"I progetti coinvolgono e coniugano due mondi - le sue parole - quello degli appassionati di una certa età e quello che vede coinvolti il futuro del badminton italiano. Questi due importanti progetti daranno l'opportunità di fare badminton gratuitamente aiutandoci a diffondere corretti stili di vita".

 

L’evento è stata anche un'occasione per raccogliere alcune impressioni degli atleti, tecnici e dirigenti (di seguito riportate) circa i progetti federali finanziati da Sport e Salute: "Vola con Noi 2.0” - Modello di intervento integrato per bambini e adolescenti (6-13 anni) che mira a favorire l’accesso alla pratica sportiva, oltre che alla valorizzazione del Talento e “+ Badminton x tutti” - Modello di intervento destinato al target degli over 52 e dei ceti fragili. 

 

IMG 2885Stefan de March, Presidente della sezione di Badminton del ASV Malles

"Siamo entusiasti di queste iniziative a supporto dell'attività sportiva giovanile e master. I due progetti possono rafforzare l'attività che normalmente già svolgiamo a Malles”.

 

Piera Tocchetti, rappresentate del BCC Lecco

“In particolare "+ Badminton X tutti" rappresenta un'opportunità per consolidare l'attività sportiva del gruppo master e offre la possibilità di ampliare l'offerta sportiva della società accogliendo nuovi utenti. L'aspetto sociale del progetto ci consentirà di promuovere l'accesso al Badminton in forma gratuita”

 

Flavio Bertone, rappresentante del Cus Bergamo  

"Stiamo promuovendo i progetti sul nostro territorio, in particolare "+ Badminton X Tutti" per raccogliere il più possibile nuove adesioni di partecipanti. Credo che questo progetto rappresenti un'occasione di incontro, di sport e di crescita umana e collettiva"

 

Christian Bettoni, rappresentante del Genova BC

"Il progetto "Vola con Noi 2.0" ci consentirà di lanciare l'attività fuori dal nostro territorio. Al momento stiamo accertando la possibilità di aderire all'iniziativa attivando l'attività a Genova Casella dove già abbiamo avuto delle esperienze positive con il badminton. Sarà un'esperienza unica per i giovanissimi che parteciperanno ad un progetto pilota su scala nazionale sullo sviluppo del talento giovanile" 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/8690-progetti-finanziati-da-sport-e-salute-spa%20-badminton-per-tutti-e-vola-con-noi-2-0-il-territorio-dice-la-sua%20.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });