E' arrivato l'ultimo numero di BADMANIA
- Pubblicato: 10 Novembre 2022

E' arrivato l'ultimo numero di BADMANIA sfogliabile qua, numero dedicato alla generazione Z e Alpha, ai giovani atleti della Federazione.
In questo numero spazio agli Europei Under 15 e ai campionati iridati Junior disputati entrambi in Spagna ma soprattutto ai Campionati Italiani Junior e Under e al Trofeo CONI svolti rispettivamente a Bolzano e in Valdichiana Senese.
Ci sarà un articolo dedicato ai due progetti federali finanziati da Sport e Salute Spa: per la promozione e lo sviluppo e tutela del talento giovanile (Vola con Noi 2.0) e per l’attività motoria delle fasce over 52 e dei ceti fragili (+ Badminton x Tutti).
Questo mese le consuete interviste sono rivolte verso l'ASV Mals da sempre fiore all’occhiello per i suoi giovani atleti e che agli ultimi Campionati Italiani Junior e Under ha conquistato la sua tredicesima coppa a squadre; e scopriremo anche la storia di Fabio Caponio che ha scelto da giovanissimo di lasciare la sua famiglia per trasferirsi al PalaBadminton per seguire il suo sogno a cinque cerchi.
In attesa del prossimo numero ci sarà un articolo dedicato alla medaglia d’Argento di Yuri Ferrigno insieme alla peruviana Pilar Jauregui nei Campionati del Mondo di Para-Badminton a Tokyo in Giappone appena conclusi.