Continua il percorso di avvicinamento verso i Giochi del Mediterraneo che inizieranno il prossimo 26 Giugno con l'intervista alla campionessa italiana in carica Yasmine Hamza, che di recente ha conquistato un oro a Santo Domingo continuando la sua escalation nella classifica mondiale.

 

I Giochi del Mediterraneo giunti alla 19esima edizione vedranno il Badminton partecipare per la terza volta, dopo che la disciplina ha debuttato a Mersin nel 2013 e poi è stata confermata a Tarragona nel 2018 dove l'Italia ha conquistato la medaglia di bronzo con Lukas Osele e Kevin Strobl nel doppio maschile.

 

Che emozioni provi visto che avete l’occasione di partecipare ad un evento internazionale sotto l’egida del CONI?

Sono molto contenta di partecipare per la prima volta ai Giochi del Mediterraneo, mi sento onorata di rappresentare il mio paese per la prima volta in un evento così prestigioso.

 

Quale è l’obiettivo per questo torneo? Ritieni possibile tornare a casa con una medaglia come nell’ultima edizione?

L’obiettivo è fare una bella esperienza affrontando giocatrici di alto livello e se ci sarà l’occasione provare a lottare per una medaglia.

 

Chi ti senti in dovere di ringraziare per questa partecipazione?

Mi sento in dovere di ringraziare il mio allenatore per avermi portato a questo livello, che mi ha consentito di partecipare a quest’evento e poi soprattutto la mia Federazione, per il costante sostegno.

 

Non hai mai preso parte a questo torneo, ma hai tanta esperienza alle tue spalle come questa ti aiuterà in questo torneo?

Sicuramente l’ultimo anno è stato importante nella mia crescita come atleta e sono certa che da questa esperienza fatta in giro per il mondo saprò trarre vantaggio in questa rassegna.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/8395-in-cammino-verso-oran-2022,-intervista-a-yasmine-hamza.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });