Nel percorso di avvicinamento verso i Giochi del Mediterraneo la seconda tappa vede l'intervista di Katharina Fink, più giovane campionessa italiana nel 2018 e due volte vicecampionessa nel 2019 e nel 2021 che disputerà in Algeria le gare di singolare e di doppio femminile insieme a Yasmine Hamza.

 

Il torneo che prenderà il via il 26 Giugno, vedrà nei primi due giorni le gare di doppio maschile e doppio femminile e dal 28 Giugno invece terranno banco le gare di singolare fino alla fine della manifestazione il 30 Giugno.

 

Che emozioni provi visto che avete l’occasione di partecipare ad un evento internazionale sotto l’egida del CONI?

Mi sento onorata di poter vivere questa esperienza e avere questa opportunità di rappresentare l’Italia in una manifestazione così importante, tra l’altro per la seconda volta consecutiva.

 

Quale è l’obiettivo per questo torneo? Ritieni possibile tornare a casa con una medaglia come nell’ultima edizione?

L’obiettivo, come in ogni torneo a cui prendo parte, è quello di essere al massimo della forma fisica e mentale, i successi e le medaglie arriveranno nel momento in cui questo avverrà. Dopo le mie ultime prestazioni ritengo che tutto sia possibile, ma vorrei fare un passo per volta, perché se guardo troppo lontana perdo di vista il presente, su cui voglio rimanere concentrata.

 

Chi ti senti in dovere di ringraziare per questa partecipazione?

Colgo l’occasione per ringraziare la mia Federazione che mi ha dato di nuovo la possibilità prestigiosa di poter vivere una esperienza simile.

 

Come ha già detto sei alla tua seconda partecipazione a questo evento, come credi che la precedente esperienza possa aiutarti?

Sono molto fiduciosa e vorrei vivere il presente per poter agire al meglio; credo che lo sguardo verso il passato non possa aiutarci nella vita.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/8394-in-cammino-verso-oran-2022,-intervista-a-katharina-fink.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });