Concluso il secondo raduno Master al PalaBadminton
- Pubblicato: 10 Aprile 2022

E’ terminato oggi il secondo raduno dedicato alla categoria Master che si è svolto nel weekend a Milano con oltre 40 giocatori provenienti da tutta Italia, impegnati in lezioni teoriche/pratiche e in lezioni tecnico/tattiche e partite sui campi del PalaBadminton.
Il sabato pomeriggio dopo i saluti iniziale del Consigliere Federale referente della Commissione Master, Massimo Merigo, i partecipanti sono stati divisi in tre gruppi. Un gruppo ha seguito una lezione in palestra sulla "Preparazione fisica per l’atleta master nel badminton” a cura del fisioterapista FIBa Iacopo Landi, un gruppo ha seguito una lezione in aula sulla “video analisi: la formula della buona prestazione” a cura del Direttore dell’Area Formazione Fabio Morino mentre l’altro ha eseguito in campo esercitazioni tecnico tattiche con gli allenatori federali FIBa presenti (Wisnu Haryo Putro e Alessandro Redaelli).
Nella mattinata della domenica il raduno è proseguito, sempre con la stessa formula dell’alternanza tra i tre gruppi e così mentre un gruppo seguiva in aula una lezione teorica online sugli “Aspetti nutrizionali" a cura della nutrizionista FIBa Antonella Caprioli e un gruppo eseguiva un allenamento fisico “Allenarsi senza campo e rete” in palestra a cura del Direttore dell’Area Formazione FIBa Fabio Morino l’altro eseguiva in campo esercitazioni di doppio o singolare con gli allenatori federali FIBa.
Nel pomeriggio invece tutti i giocatori master sono stati divisi in due gruppi e mentre uno era impegnato in palestra per un “Badminton Circuit Training” a cura del Direttore dell’Area Formazione FIBa Fabio Morino l’altro eseguiva in campo esercitazioni di “Preparazione ai Campionati Italiani Master” con gli allenatori federali FIBa.
Il raduno si è svolto in un clima di entusiasmo e passione che ha decretato un successo anche per questa seconda edizione del raduno aperto a tutti i giocatori in età master.