PalaBadminton, grande successo per il primo raduno Master
- Pubblicato: 03 Ottobre 2021

E’ calato il sipario sul primo storico raduno dedicato alla categoria Master che si è svolto nel weekend a Milano con oltre 40 giocatori provenienti da tutta Italia, impegnati in lezioni teoriche/pratiche e in partite sui campi del PalaBadminton.
Dopo i saluti del Presidente Federale, Carlo Beninati, del Vice Presidente, Claudia Nista e del Consigliere Federale referente della Commissione Master, Massimo Merigo, il raduno è iniziato con una lezione teorica su “I principi tecnici nel badminton moderno” a cura del Direttore Tecnico FIBa Lorenzo Pugliese. Al termine di questo primo appuntamento il raduno è andato avanti con un’alternanza di impegni tra due gruppi di giocatori. Un gruppo ha seguito una lezione teorica sulla "Preparazione fisica per l’atleta master nel badminton” a cura del fisioterapista FIBa Iacopo Landi, mentre l’altro ha eseguito sui sei campi disponibili, esercitazioni di doppio o singolare con gli allenatori federali FIBa presenti (Fabio Morino, Wisnu Haryo Putro, Alessandro Redaelli e Silvia Garino).
Nella mattinata della domenica il raduno è proseguito, sempre con la stessa formula dell’alternanza tra i due gruppi e così mentre uno seguiva una lezione teorica sui “Principi generali di tattica e posizioni nel singolare e nei doppi" a cura del Direttore Area Formazione FIBa Fabio Morino, l’altro eseguiva in campo esercitazioni di doppio o singolare con gli allenatori federali FIBa.
Nel pomeriggio invece tutti i giocatori master sono stati impegnati in partite, partite condizionate, partite a tempo, partite tutti vs tutti in un clima di entusiasmo e passione che ha suggellato il successo dell’iniziativa.