La FIBa presente al #BeActive Multisport Village
- Pubblicato: 28 Settembre 2021

È stato allestito presso il Parco del Foro Italico in Roma, il #BeActive Multisport Village, uno spazio di gioco aperto a tutti in cui scoprire e praticare le discipline sportive presenti grazie alla partecipazione attiva di Federazioni, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni e società sportive.
La Settimana Europea per lo Sport è giunta quest’anno alla sua settima edizione e venerdì scorso si è svolta al Foro italico l’apertura istituzionale italiana alla presenza della Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, del presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli, del Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Antonio Parenti, e dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Carla Garlatti.
Nel corso dell'evento la Vezzali ha visitato anche lo Stand della FIBa nel quale erano impegnati il Coach della Nazionale Para-Badminton Enrico Galeani, l’atleta sparring Thaira Mengani e l'atleta di interesse paralimpico Rosa De Marco.
E' stato un incontro emozionante nel quale ha potuto impugnare una racchetta di Badminton e provare il brivido di qualche colpo con il volano.