Fondazione Sport City e Actionaid Italia: siglati i protocolli d’intesa
- Pubblicato: 23 Luglio 2021

Il presidente Carlo Beninati ha ospitato oggi, presso gli uffici federali, il Dr. Fabio Pagliara, presidente della Fondazione Sport City e vice segretario di Actionaid Italia per la firma di due importanti protocolli d’intesa con i due enti.
Obbiettivo della sinergia con la Fondazione Sport City è quello di dare ampia attenzione e applicazione all’importanza dell’attività sportiva, fisica e motoria all’interno delle città e dare visibilità pubblico-istituzionale alla salute e allo sport in diversi contesti oltre a promuovere iniziative comuni volte allo studio e alla formazione nell’ambito della salute e della pratica sportiva.
L’accordo consentirà di condividere competenze, esperienze e buone pratiche per la promozione e diffusione dello sport nelle città con molteplici benefici sul benessere e sulla qualità di vita dei cittadini.
Sempre nell’ambito della promozione si inserisce la collaborazione Actionaid Italia, focalizzata sull’importanza dello sport come veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale.
“Abbiamo attivato due sinergie importanti – le parole del Presidente Beninati – improntate allo sviluppo della dimensione sociale dello sport, della sua capacità di aggregazione, di inclusione, di diffusione dei valori educativi. Sono certo che la Fondazione Sport City e Actionaid Italia onlus saranno dei partner fondamentali per l’implementazione di strategie comuni di responsabilità sociale condivisa”.
Foto: Carlo Beninati, presidente FIBa e Fabio Pagliara, presidente della Fondazione Sport City e vice segretario di Actionaid Italia.