Incontro del Presidente Federale con la Sicilia
- Pubblicato: 24 Dicembre 2019

Sabato 21 dicembre, a seguire il Consiglio Regionale, si è svolto a Catania un incontro del Presidente Federale Carlo Beninati con le componenti federali della Sicilia.
Hanno partecipato alla riunione il Presidente Regionale Bartolomeo Calì, il segretario regionale Gino Dioguardi, i consiglieri regionali Sergio Minniti, Roberto La Rocca, Filippo Bologna (nella veste anche di D.P. di Trapani), i delegati provinciali di Catania Andrea Mola, di Caltanissetta Patrizia Cataldo, di Enna Vittorio Macaluso, di Ragusa Carmen D'Aleo, di Siracusa Salvatore Marletta e di Messina Pino Galletta.
Presenti anche il Fiduciario regionale degli ufficiali di gara Salvatore Orifici insieme agli arbitri Lorenzo Arcoria, Paolo Contrò, Alessandra Di Matteo, Pippo Dolcemaschio ed Emanuele Casales e i tecnici Mimmo Cocimano, Mario Cati, Chiara Minniti, Ivana Russo, Salvatore Russo, Rosanna Di Giovanni e Filippo Spalletta che, insieme a Paolo Caracausi, hanno rappresentato anche le ASA e le BAS dell'isola.
In apertura il Presidente Beninati ha aggiornato i presenti sulle novità relative ai programmi e progetti federali del 2020 soffermandosi in particolare su Racchette di Classe e sulle disposizioni relative all'affiliazione, ai tesseramenti, al Registro CONI e all'obbligatorietà dei certificati medici. Ha evidenziato inoltre gli ottimi rapporti della federazione con i vertici del CONI e del CIP frutto di un rapporto di stima e di collaborazione consolidato negli ultimi anni.
Si sono susseguiti alcuni interventi da parte dei presenti che hanno esposto considerazioni o hanno fatto domande alle quali ha risposto il Presidente federale instaurando un dialogo proficuo e costruttivo. Al termine della riunione è avvenuto lo scambio degli auguri per le prossime feste natalizie.