Bando Centri Estivi FIBa - "Vola in Estate" 2017
- Pubblicato: 05 Gennaio 2017

Il Consiglio Federale, ha deliberato l’organizzazione dei Centri Estivi FIBa – “Vola in Estate” la cui assegnazione terrà conto dei requisiti proposti nel Bando.
Nell’ambito del progetto Vola con Noi, che ha tra i suoi obiettivi anche la ricerca e valorizzazione del talento e la diffusione dei contenuti tecnici e formativi in modo capillare su tutto il territorio nazionale, la FIBa organizzerà infatti almeno tre Centri Estivi per la prossima estate.
Il Centro Estivo sarà un momento di gioco e divertimento all’insegna del Fair Play e offrirà anche l’opportunità di incontrare ragazzi e ragazze che condividono i valori del Badminton vivendo con i più esperti le emozioni del nostro sport. Sarà altresì un’occasione per gli atleti delle diverse categorie di sperimentare in campo la metodologia di allenamento studiata e sviluppata presso il nostro Centro Tecnico Federale-PalaBadminton di Milano e per gli Allenatori che intendono acquisire nuove competenze e riflettere consapevolmente sulle proprie conoscenze e abilità.
Durante gli allenamenti gli atleti potranno anche migliorare la tecnica e la tattica di gioco confrontandosi con lo Staff Tecnico dei Centri Estivi coordinato dallo Staff Azzurro, disputando match con avversari più esperti mettendo in gioco le loro competenze.
I partecipanti saranno divisi in gruppi tenendo in considerazione il loro livello tecnico in modo da avere gruppi omogenei ai quali offrire Programmi di apprendimento ludico adeguati.
Le date ipotizzate per i Centri Estivi 2017 sono le seguenti:
- Dal 10 al 15 luglio
- Dal 24 al 29 luglio
- Dal 21 al 26 agosto
Informazioni e documenti: