L’Aeronautica Militare vola con il Badminton
- Pubblicato: 20 Dicembre 2016

Il Centro Sporivo dell’Aeronautica Militare, nato nel 1964, accoglie da oggi tra le sue discipline il Badminton. L'ufficializzazione della nuova sezione Badminton è avvenuta alcuni giorni fa con l'affiliazione del Centro Sporivo dell’Aeronautica Militare alla FIBa, terzo gruppo sportivo in uniforme dopo le Fiamme Azzurre e le Fiamme Oro.
I primi tesserati del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, saranno Lisa Iversen (BC Milano) e Kevin Strobl (ASV Malles), che portano così a sei il numero di atleti della Nazionale Italiana tesserati per i Gruppi Sportivi.
“Oggi è un grande giorno, per la Federazione Italiana Badminton - le parole del Presidente Federale, Alberto Miglietta -, con l’ingresso di Kevin e Lisa, nel Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, la Federazione Italiana Badminton, continua nel suo percorso di crescita, e questo riconoscimento ci fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione per costruire anche un futuro lavorativo ai nostri atleti di punta”.
Una prestigiosa e importante collaborazione che premia i proficui sforzi della Federazione nella promozione e diffussione del Badminton rivolta allo sviluppo del talento giovanile a livello agonistico per accrescere il patrimonio sportivo nazionale.
“Siamo estremamente contenti di aprire questa sezione di Badminton - ha dichiarato il Ten. Col. dell’Aeronautica Militare Alessandro Loiudice, Ufficio Generale per la Comunicazione, Capo Sezione Politiche dello Sport -, perché condividiamo con la FIBa, i programmi di crescita e sviluppo che hanno segnato in questi anni la Federazione. Sono convinto che nel percorso di maturazione di un atleta è giusto che ad un certo momento intervenga un gruppo sportivo come il nostro per sostenere con forza la maturazione dei potenziali talenti”.