2016 presentazione RiminiWellness Al RiminiWellness riflettori puntati oggi sulla presentazione della Campagna di Comunicazione #noisiamoenergia, promossa da Energetic Source in sinergia con la Federazione Italiana Badminton, la Federazione Pugilistica Italiana, la Federazione Italiana Pesistica e la Federazione Italiana Canottaggio. Dopo il successo dello scorso anno, continua anche in questa edizione il successo del contest NOISIAMOENERGIA (la gara a premi prevista nel circuito integrato delle quattro FSN). Tantissimi appassionati sono stati coinvolti nel pit stop multisport, realizzato da Energetic Source con la collaborazione di Essential (eco design made in Italy), per ricaricarsi e trovare "nuova energia". 

Quest'oggi, inoltre, l'area ha ospitato la presentazione della campagna Social #noisiamoenergia. A fare gli onori di casa Roberto Minerdo, Direttore Responsabile comunicazione e Marketing di Energetic Source che ha introdotto Giovanni Esposito, Segretario generale FIBa, l’azzurro di Badminton Rosario Maddaloni, Alberto Brasca, Presidente FPI, Sergio Rosa, Consigliere Federale FPI, Maurizio Stecca, Tecnico Italia Boxing Team e Storica Medaglia d'Oro a Los Angeles 1984, la Neo Campionessa Mondiale 57 Kg, Alessia Mesiano, Giacobbe Fragomeni, vincitore dell’Isola dei Famosi 2016, Maurizio Stecca, tecnico federale FPI, gli azzurri Bruno Rosetti (Canottaggio) e Fabiana Groi (Canoa). Prima dell'inizio dell'evento, è stato fatto rispettare un minuto di raccoglimento in memoria di Muhammad Alì, scomparso ieri sera all'età di 74 anni. 

"Siamo felicissimi di essere stati coinvolti in questo progetto - le parole di Alberto Brasca - Siamo lieti che questa famiglia, che ora è composta da quattro Federazioni, si stia potenziano sempre di più". 

Poi l’intervento di Giovanni Esposito: "Il Badminton" è orgoglioso di far parte di questa coinvolgente iniziativa che mira a diffondere la cultura della responsabilità sociale nell’agire quotidiano. La multidisciplinarità che viene promossa è un segnale importante per la diffusione di uno stile di vita attivo. Condividiamo dei valori importanti e una sinergia ispirata a un modello di sviluppo sostenibile per appassionare le giovani generazioni”.

Soddisfatto anche Roberto Minerdo: "Essere riusciti a unire più anime dello sport italiano è stato un gran risultato che ci permette, insieme agli amici sponsor e partner social, di fare di #Noisiamoenergia una delle campagne sociali/sportive di punta nel panorama italiano”. 

Infine Fragomeni, Stecca, Rosa, Mesiano hanno tutti ribadito il concetto di estrema importanza dell'uso dello sport come mezzo di coinvolgimento ed educazione delle giovani generazioni attraverso progetti come quello di #noisiamoenergia. 

La presentazione si è conclusa con il grido "Noisiamoenergia" da parte di tutti i presenti e dello staff che da giovedì sta lavorando nell'affollatissima Area Energetic. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/4350-tanti-campioni-al-riminiwellness-per-la-presentazione-della-campagna-noisiamoenergia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });