Il Consiglio Federale, si è riunito sabato scorso presso il PalaBadminton e oltre al Bilancio Preventivo 2015 ha approvato numerose modifiche a livello regolamentare. Ecco le principali:

  • le riaffiliazioni, senza mora, per la Stagione Agonistica 2015/2016 inizieranno il 1° Luglio 2015 e termineranno il 31 Luglio 2015 mentre quelle con mora inizieranno il 1° Agosto e termineranno il 10 Settembre;
  • la nuova composizione della Commissione Nazionale Gare e Campionati (CNGC): Lorenz Waldner, Alessandro Bailetti, Klauss Raffainer, Marco Ciani Passeri e Jennifer Pizzuti;
  • il blocco delle retrocessioni dalla Serie B alla Serie C e la promozione in Serie B di 7 ASA per quanto riguarda il Campionato Italiano a Squadre per la Stagione Agonistica 2014/2015.

Novità importante per la prossima Stagione Agonistica riguarderà certamente i Campionati Italiani Juniores e Under 2016 che saranno svolti in due date distinte (Juniores – Under 15 e Under 17 – Under 13).

Tutti i Campionati Italiani individuali dalla prossima stagione prevedranno la possibilità da parte del Direttore Tecnico delle Nazionali di selezionare due Wild Card per singolo tabellone non compresi tra gli aventi diritto. Le eventuali Wild Card dei tabelloni di singolare saranno inserite come testa di serie 9/16, mentre nei tabelloni di doppio come testa di serie 5/8.

Proseguirà l’esperienza positiva del #ProgettoGiovani #duemila20e24 che vedrà l’inserimento al suo interno di nuovi atleti per potenziare l’attività di sviluppo del talento giovanile.

Il Consiglio Federale ha approvato altresì il progetto “Racchette di classe”,progetto comune tra FIBa e FIT  che, inquadrandosi all’interno del Progetto Nazionale “Sport di Classe”, è indirizzato alla Scuola primaria e propone un’attività ludico-ricreativa e di giocosport con Badminton e MiniTennis, inserendo gradualmente anche l’aspetto tecnico-tattico e di confronto.

Sono stati approvati il progetto riguardante i V Italian Junior International che si svolgeranno a Roma dal 13 al 15 Marzo 2015 presso il PalaPellicone di Ostia e il Protocollo d’Intesa per i XX European Company Sport Games che si svolgeranno a Riccione dal 4 al 6 Giugno 2015.

Il Consiglio Federale ha deciso la riapertura della Procedura di individuazione dei soggetti idonei a esser nominati componenti dell’Ufficio del Procuratore Federale, dei Giudici sportivi territoriali, della Corte sportiva di appello e della Corte federale di appello, presso la Federazione Italiana Badminton.

Infine è stata presentata la Partnership con Energetic Source, azienda leader del Settore Energetico e del Gas. La Federazione Italiana Badminton svilupperà insieme ad Energetic Source, tra l’altro, un progetto di Responsabilità Sociale, promuovendo i valori del Badminton in diversi contesti.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/3347-consiglio-federale-approvato-il-bilancio-preventivo-2015.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });