8SETTEMBRE2014Ogni nuovo inizio, richiede la giusta celebrazione, ed anche il #ProgettoGiovani #duemila20e24 ne ha avuto una. Ieri sera presso il PalaBadminton, il Presidente Alberto Miglietta e lo Staff del Progetto (il Direttore Tecnico Arturo Ruiz, il Direttore Tecnico Giovanile Fabio Morino, l'Allenatore Javier Gallego, il Preparatore Atletico Lorenzo Pugliese, il Medico Federale Antonio  Gianfelici, gli Sparring: Wisnu Putro, Indra Bagus Ade Chandra, Laia Oset Moncho e Gloria Pirvanescu, la Psicologa Beatrice Corsale, i Fisioterapisti: Federica Cappellini e Fabio Marcato e il Team Manager Luca Crippa), hanno dato il benvenuto agli atleti coinvolti nel Centro Tecnico Federale di Milano: Martina Corsini, Giulia Fiorito, Silvia Garino, Lisa Iversen, Matteo Bellucci, Fabio Caponio, Pirmin Klotzner e David Salutt.

Allo scadere del countdown, partito all'inizio dell'estate, il Presidente Miglietta ha dato via ufficiale al progetto: "Inizia una nuova era - le sue parole - sono emozionato, questo progetto è paragonabile per caratura alla creazione del PalaBadminton e non è affatto casuale che noi oggi siamo propio qui. Questo progetto che vede un gruppo di giovani trasferirsi a Milano e iniziare questa nuova esperienza presso il Centro Tecnico Federale  impegna la Federazione con risorse finanziarie e umane con lo scopo di puntare alle Olimpiadi di Tokyo e a quelle del 2024, che speriamo essere il più vicino possibili al PalaBadminton. La FIBa è orgogliosa dei propri ragazzi e del proprio #ProgettoGiovani #duemila20e24". 

Subito dopo si è proceduto alla presentazione e alla consegna delle maglie ad ogni singolo atleta. Per le ragazze la prima è stata la più piccola, Martina, poi a seguire la più distante da Milano la Siciliana Giulia, pervcontinuare con la Piemontese e in pieno recupero Silvia e a chiusura infine la Milanese Lisa. Tra i ragazzi ha aperto Matteo dalle Marche, seguito dal Milanese d'azione ormai ma proveniente dalla Puglia Fabio, poi è stato il turno del più grande di tutti Pirmin e per concludere è arrivato l'Altoatesino David.

Il Presidente ha voluto sottolineare l'impegno che i ragazzi dovranno mettere in campo per affrontare questo raduno permanente, che si svolgerà al Centro Tecnico Federale - PalaBadminton, mettendo l'accento sul fondamentale appoggio che arriverà anche dalle loro famiglie che hanno accettato di separarsi dai loro figli perché fermamente convinti dell'importanza e del valore di questo progetto.

Il Welcome Dinner di ieri sera non è stata solo una cena di presentazione, ma una splendida occasione per dimostrare la vicinanza da parte di tutti agli atleti che da oggi saranno impegnati in questa importante sfida. Alla fine della serata gli atleti insieme allo staff per suggellare l'appartenenza al progetto hanno firmato il logo che esprime un senso unico, quello dei sacrifici necessari per migliorare e ottenere traguardi prestigiosi, nella vita e nello sport.

(Foto: il Presidente Alberto Miglietta con gli atleti e lo Staff del #ProgettoGiovani #duemila20e24)

 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/2198-progettogiovani-duemila20e24-benvenuti-ragazzi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } }); //