2014ASV MallesNON SOLO GARE - Rubrica di Approfondimento. Si è quasi conclusa la stagione agonistica 2013/2014 del Badminton ma il ricordo non può non andare alle ultime medaglie conquistate al Centro Tecnico Federale - PalaBadminton durante i Campionati Italiani Juniores e Under.

La società che ha attirato particolarmente l’attenzione è l’ASV Malles che ha vinto la classifica a squadre.

Era sicuramente preannunciato, ma ogni successo poi va conquistato lottando sul campo. Nessuno si è stupito della vittoria della Classifica a squadre dei Campionati Italiani Juniores e Under da parte dell’ASV Malles, ma sicuramente molti si chiedono da dove iniziano queste vittorie.

2008PodioU13SF malles2

Sesta vittoria in altrettante occasioni per la società Altoatesina; a spiegarci il segreto del successo il Presidente dell’ASV Malles, Stefano De March: “Iniziamo a proporre il Badminton ai bambini fino da quando hanno 5 anni, presentandolo come un “gioco”. Poi proseguiamo seguendo l’atleta passo passo, incrementando il numero degli allenamenti, creando delle sessioni di allenamento per il singolo d’atleta, ma anche inserendolo all’interno di un gruppo”.

Sono 22 medaglie conquistate ai Campionati Italiani Juniores e Under: 8 Ori, 4 Argenti e 10 Bronzi, almeno 3 medaglie conquistate in tutte le Categorie. La scia di successi appare davvero importante e dietro a tutto questo c’è sicuramente uno staff preparato: “Il nostro staff, vero motore dei successi ottenuti, è composto da 9 persone tra allenatori e preparatori atletici - conclude il Presidente De March - lavora all’unisono da circa 9 anni e così ogni anno si rivede il lavoro dell’ASA creando quel miglioramento che è necessario per la vittoria”.

2008PodioU13DM malles2

Foto in alto: tutte le medaglie dell'ASV Malles ai recenti Campionati Italiani Juniores e Under 2014; al centro: nel 2008 Gunda Fragner e Hannah Strobl seconda e terza classificata di singolo femminile Under 13 insieme al Vice Presidente Carlo Beninati e il Consultore d'Onore Lorenz Waldner; in basso: il podio di doppio maschile Under 12 2008 con i secondi classificati: Kevin Strobl e Lukas Osele (ASV Malles).

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/2146-asv-malles,-sesto-titolo-a-squadre-consecutivo-con-22-medaglie.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });