IMG 1351E' stato un fine settimana intenso per i giovani e i master del Badminton italiano. A Senigallia i master sono stati impegnati nei Campionati Italiani Over di categoria che hanno assegnato i Titoli Italiani.  Come ad ogni edizione entusiasmo e passione sono stati alla base della rassegna sportiva e a conferma dei pronostici; performance brillanti di nomi prestigiosi del badminton che anche ora che sono master mostrano grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Sul gradino più alto del podio nel singolare maschile over 35 è salito Klaus Raffeiner, nel doppio maschile Carlo Alberto Di Marco e Luigi Izzo, negli over 40 si è imposto Zhou You al termine di una seguitissima finale contro Kurt Salutt, nel doppio maschile ancora al primo posto Zhou You con Marco Ballarini. Negli over 35 femminili la favorita Elena Chepurnova ha avuto la meglio su Sonya Wallnoefer e ha vinto l’oro anche nel doppio femminile in coppia con Emma Szczepanski. Negli over 40 femminile, sul gradino più alto del singolare è salita Maria Luise Mur, che ha bissato il risultato nel doppio con Claudia Nista.

Seguiti da un pubblico davvero entusiasta gli incontri, che si sono conclusi sabato sera con un momento conviviale e grande spettacolo anche domenica soprattutto durante le finali di questo sport, che è approdato a Senigallia solo pochi anni fa ma che sta riscuotendo sempre più successo.

Alle premiazioni hanno partecipato il Consigliere nazionale della Federazione Italiana di Badminton Giuseppe Calò, il Presidente regionale del Coni Fabio Sturani, l’assessore allo sport di Senigallia Gennaro Campanile, il Delegato federale regionale Enzo Capogna, il Presidente della Consulta comunale dello sport Domenico Ubaldi e il Presidente dell’Associazione Badminton Senigallia, nonché consigliere nazionale, Alessandro Bailetti.

Complimenti a tutti i partecipanti ed ai Campionati Italiani!

Tutti i risultati su Tournament Software

 

In Sicilia, Lazio e Lombardia partite le prime tappe del Progetto Federale “Vola con Noi”.

Lazio2 RadunoZonaNordCentroLuca20042013-2

L'entusiamo non è mancato nei primi Raduni di Zona del Progetto Federale "Vola con Noi". In Sicilia, Lazio e Lombardia si sono svolte le prime tappe del Progetto.

Fabio Franceschino, coach zona sud, ha effettuato i primi raduni a Paternò, 17 aprile, e Belmonte Mezzagno, 20 aprile. Ai Raduni hanno partecipato gli atleti under e juniores delle ASA “Badminton Castel di Iudica”, “Battiati Poona”, “Etna Badminton” e “Le Racchette” accompagnati dai Tecnici Societari Domenico Cocimano, Salvatore Marletta, Vincenzo Pappalardo e Salvatore Sciuto. Al raduno del 20 aprile hanno partecipato atleti delle ASA "Piume d'Argento" e "Polisportiva Parrino", e accompagnati dai Tecnici Societari Roberto la Rocca, Giuseppe Luca Caracausi e Vincenzo Lorenzoni.

A Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI dell’Acqua Acetosa,  il  DTG Fabio Morino insieme al coach di Zona Enrico Galeani e Henri Vervoort (coach Zona N.Ovest), domenica 21 aprile, hanno radunato  circa 40 atleti delle ASA laziali “ASD Con Noi”, “BC Aquile del Tirreno”,  “Bracciano Badminton”, “Casetta Bianca”, “Cecilia Sport”, “Live Centre”, “Pol. Kyoweb”, “Roma 12”, “Santa Marinella 1981”, “SS Lazio”,  “Vignanello BC” e “Vitinia Sport”, accompagnati dai Tecnici Societari Paolo Cambone, Yuri Maruyama, Fabio Carlone, Giuseppe Fochetti e Mauro Ruggeri.

Infine a Milano, presso il PalaBadminton, sabato 20 e domenica 21 aprile, raduno del coach Zona N. Centro Luca Crippa con un gruppo di quattordici atleti delle ASA “15Zero”,  “BC Milano”, “Lario BC” e “GSA Chiari”. Gli allenamenti hanno previsto anche sessioni di preparazione fisica seguite dal Preparatore Atletico Giovanile Matteo Bonato.

RadunoZonaSudFranceschino17042013Paternò

 Tutte le foto dei Campionati e dei Raduni sulla nostra pagina facebook.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/1943-campionati-over.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });