Alberto Miglietta confermato per la terza volta alla Presidenza della Federazione Italiana Badminton
- Pubblicato: 25 Novembre 2012
Grande successo del Presidente Alberto Miglietta che con il 98,39% dei voti espressi dai tanti partecipanti all’Assemblea Nazionale Elettiva, si conferma per la terza volta consecutiva alla guida della Federazione Italiana Badminton.
Il secondo candidato Domenico Romano ha ottenuto 1,61 % delle preferenze, mentre il terzo candidato, Salvatore Viola, aveva ritirato la sua candidatura venerdì scorso.
L'Assemblea molto partecipata (79,4% di ASA aventi diritto presenti) si è tenuta oggi al Centro
Il Presidente Miglietta ha dato conto all’Assemblea dell’attuazione del bilancio programmatico del quadriennio 2009-2012 articolando con slide e dati i successi ottenuti dal Consiglio Federale uscente.
Il membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) Ottavio Cinquanta ha onorato con la sua presenza l’Assemblea portando un saluto alla platea e rivolgendo un plauso alla Federazione e al Presidente Miglietta per il lavoro svolto. E’ intervenuto anche il Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardo, Pierluigi Marzorati.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Consigliere uscente Lorenz Waldner che in virtù della sua dedizione al badminton italiano ha ricevuto il conferimento dall’Assemblea della nomina, per la prima volta nella storia della Federazione Italiana Badminton, a Consultore D’Onore.
I presenti hanno poi espresso le loro preferenze ai componenti il Consiglio Federale, che è risultato così composto: in quota Dirigenti, Alessandro Bailetti, Carlo Beninati, Giuseppe Boggia, Giuseppe Calò, Davide Fragnito, Danilo Manstretta; in quota Atleti, Klaus Raffeiner e Giovanni Traina e in quota Tecnici, Claudia Nista.
Eletti anche il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti nella persona di Maurizio Amadio e i Componenti la Corte d’Appello Federale: Filippo Bologna, Sabrina Casucci, Giorgio Lesti, (membri effettivi); Gerardo Di Ruocco e Emiliano Fasulo, (supplenti).
Immediatamente riunito, il neo nominato Consiglio Federale ha deciso la nomina a Vicepresidente del Consigliere Carlo Beninati
(Nella foto: IL Consiglio Federale eletto e il Segretario Generale).
Indirizzo programmatico FIBa 2013 - 2016