SportsDays al Consigliere Lorenz Waldner il premio "Uno Sport Per la Vita"
- Pubblicato: 26 Ottobre 2012

Domani sabato 27 ottobre, in occasione della Manifestazione SportsDays, a Rimini, il Consigliere Lorenz Waldner riceverà il premio "Uno Sport Per la Vita". La Prima Edizione del Premio, istituito dal Centro Sportivo Italiano, è rivolta a tutti quei Dirigenti delle Federazioni, dei Comitati Territoriali Coni, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Sportive Associate, che, nell’anonimato e senza fare clamore, sono stati protagonisti di storie straordinarie.
Pioniere del Badminton in Italia, Lorenz Waldner, è stato parte attiva e fondamentale del processo di diffusione della disciplina a partire dai primi anni ’70. Accompagnatore ufficiale della prima rappresentativa Italiana e Consigliere Federale dal 1986 ad oggi, Lorenz ha apportato il suo prezioso contributo nello sviluppo dell’attività nazionale contribuendo sia dal punto di vista normativo che dal punto di vista tecnico-organizzativo, ponendo le basi per lo sviluppo dei sistemi di gara del Badminton. Ma Lorenz non ha solo promosso il Badminton in Italia, ha creato a Malles una vera e propria comunità intorno a questo sport.
È bello poter sottolineare che in questo delizioso paese dell’Alto Adige non ci sia persona che non conosca il Badminton o che abbia potuto giocarci almeno una volta.
L’idea che questo nostro sport abbia potuto convogliare i giovani e le loro famiglie in un contesto sportivo sano e giocoso, è la dimostrazione di quanto sia uno strumento di aggregazione e di condivisione di uno stile di vita da poter diffondere in tutto il Paese.