Circolare 2/2026, Club d'Eccellenza
- Pubblicato: 10 Febbraio 2026
Si comunica che è stata pubblicata la Circolare 2/2026 riguardante le politiche di sviluppo del movimento giovanile e del potenziamento dell'attività sul territorio, il Consiglio Federale ha deliberato il rinnovo dell’iniziativa "Club Eccellenza" anche per il 2026.
L'iniziativa intende valorizzare le società che si distinguono per l'impegno nella promozione giovanile, nello sviluppo del vivaio e nell'inclusione, attraverso un sistema di valutazione basato su criteri oggettivi e misurabili.
Per il 2026 Il sistema prevede infatti l'assegnazione di un punteggio (massimo 100 punti) suddiviso in macro-aree che spaziano dai risultati agonistici all’inclusione e ai progetti scolastici.Si ricorda che per l'accesso alla graduatoria nazionale è requisito obbligatorio aver maturato almeno 1 punto in ciascuna delle prime quattro macro-aree di valutazione.
Per l'inserimento in graduatoria e l'accesso ai relativi premi (Nazionali, Territoriali e Speciali), le società interessate dovranno compilare un modulo online dedicato; nei prossimi giorni riceverete via email il link per l'inserimento dei dati e l'autocertificazione dei requisiti. Il termine ultimo per la compilazione è fissato al 20 gennaio 2027.


