CIS Master 2025: trionfo del BC Milano
- Pubblicato: 14 Dicembre 2025
Si è conclusa con grande entusiasmo la quarta edizione dei CIS Master dove le dieci squadre partecipanti si sono sfidate per definire la classifica finale.
Nella finale per il primo posto, il BC Milano ha dimostrato la sua superiorità sconfiggendo nettamente l'ASV Marling con un perentorio 4 a 0.
La sfida per il terzo gradino del podio è stata la più equilibrata ed avvincente, l'SC Meran e il Boccardo Novi si sono affrontati punto su punto. L'incontro è terminato in parità, 3 a 3, ma grazie al maggior numero di punti conquistati complessivamente, gli altoatesini dell'SC Meran hanno avuto la meglio, aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
L'ASV Mals ha superato il CUS Bergamo con il risultato di 4 a 1, assicurandosi la quinta posizione.
Una sfida emozionante ha visto la società ospitante, l'ASV Ueberetsch, imporsi sul Brescia Sport Più per 4 a 2, chiudendo il torneo al settimo posto.
Il derby lombardo per la nona posizione ha visto il BCC Lecco vincere per 4 a 1 contro il GSA Chiari, in un incontro comunque molto combattuto.
Il commento del Presidente Federale, Carlo Beninati: "Ringrazio gli organizzatori di questo evento disputato nel sempre accogliente Alto Adige. Abbiamo potuto assistere a degli incontri connotati da agonismo ed amore per il nostro sport, in una struttura all'avanguardia nella ridente località di Caldaro. Mi piace citare tutti i 10 club che hanno partecipato a questo CIS Master che, con la loro presenza, hanno rappresentato un movimento ormai maturo come quello dei Master, al quale la Federazione ha dato e continuerà a dare in futuro il massimo del sostegno e dell'attenzione, convinti che la loro passione ed il loro fair play continueranno ad essere d'esempio per le nuove generazioni. Ringrazio infine la Commissione Master che ha continuato a lavorare in supporto al Consiglio Federale, per programmare e regolamentare tutte le attività della categoria.
Di seguito il link della manifestazione: https://fiba.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=AE83ABB2-04EE-41A9-9493-99B54CD0A544


